Quantcast

Maiolati Spontini: torna l’appuntamento con Mercato Vecchio

maiolati spontini 1' di lettura 05/09/2009 - Sono giorni di festa per la cittadina di Moie, che celebra il prossimo 8 settembre il santo patrono, la Vergine Maria. Anche quest’anno alle iniziative religiose si affiancano, come è tradizione, manifestazioni ricreative, musicali, gastronomiche e fieristiche.

Due sono, in particolare, gli appuntamenti per gli amanti dello shopping promossi dall’Amministrazione comunale. Domenica prossima (6 settembre) si svolgerà Mercato Vecchio, la mostra mercato dell’antiquariato, collezionismo e hobbistica diventata ormai un evento fisso, ogni prima domenica di maggio e settembre.


Saranno oltre quaranta gli espositori che daranno vita alla nuova edizione del mercato che si snoderà lungo via Cavour, dall’incrocio con via Ceccacci fino a piazza Kennedy, dove è in corso la Festa della Pallavolo. Sarà possibile fare acquisti originali e curiosi, fra mobili, libri, monete, francobolli e vecchi dischi, per l’intera giornata, dalle otto di mattina fino alle otto di sera. Stesso orario anche per la fiera del patrono del 9 settembre, che raduna migliaia di persone da tutti i centri della Vallesina.


Le bancarelle previste sono 180 e proporranno merce di ogni tipo, compresa una zona dedicata agli animali. Le due iniziative, Mercato Vecchio e la fiera del patrono, sono curate dall’assessorato alle Attività produttive del comune, di cui è titolare Fabrizio Mancini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2009 alle 17:55 sul giornale del 05 settembre 2009 - 1210 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini