x

Rosora: incontro Provincia e Comuni, affrontati diversi problemi

patrizia casagrande 1' di lettura 08/09/2009 - Un confronto franco, sereno e proficuo. È quello che si è svolto a Rosora, presso palazzo Luminari, tra la giunta provinciale e le giunte dei comuni della medio e alta Vallesina.

A fare gli onori di casa il sindaco di Rosora Lamberto Marchetti che ha ringraziato la Provincia di Ancona per la sensibilità e la continua attenzione dedicata ai problemi della zona. Molte le questioni affrontate e approfondite durante l\'incontro, tra le quali la viabilità, il trasporto pubblico locale, l\'edilizia scolastica e il demanio idrico.

\"Una giornata importante - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - alla quale tutti i comuni del Cis hanno potuto partecipare a pieno titolo, dando un contributo determinante a definire le esigenze e le priorità dell\'intera area. Abbiamo raccolto consensi su ciò che finora è stato fatto e spunti di riflessione utili a rilanciare l\'attività amministrativa in un quadro complessivo profondamente mutato dalla crisi economica e dall\'emergere di nuovi bisogni sociali. Siamo convinti che ciò non possa prescindere dall\'assunzione di una strategia di area vasta, di cui il nostro ente ha piena responsabilità, capace di superare un certo frazionamento a livello comunale nell\'affrontare i problemi\".

\"Un incontro utile sia a rafforzare il legame tra la Provincia e i comuni - sostiene il vicepresidente con delega all\'Urbanistica Giancarlo Sagramola - sia a far crescere una visone di ampio respiro nel governo del territorio. Territorio che dobbiamo preservare da un consumo eccessivo e far sì che diventi una ricchezza attraverso la valorizzazione di quel paesaggio che oggi rappresenta sicuramente il bene maggiore di cui dispongono le aree interne della provincia\".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2009 alle 16:58 sul giornale del 08 settembre 2009 - 1332 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, ancona, Rosora, comuni della medio e alta vallesina, patrizia casgrande





logoEV
logoEV