Quantcast

San Paolo di Jesi: Candidato al Consiglio d’istituto, il libro di Massimo Cortese

1' di lettura 18/09/2009 - Sabato 17 ottobre, alle ore 17.00, a San Paolo di Jesi verrà presentato un curioso libro, intitolato Candidato al Consiglio d’istituto.

Vi si racconta di una vicenda che potrebbe sembrare assolutamente insignificante, le elezioni scolastiche, che in genere vanno deserte: invece in questo caso, a causa della tensione del protagonista, che è un genitore che ha a cuore l’educazione della figlia, viene alla luce una storia accattivante, quasi un giallo.


Nel libro si parla di scuola, bullismo, crisi del sistema educativo, ma anche di politica, antipolitica, grazie alle riflessioni del logorroico protagonista, che si mette a scrivere a un sacco di gente che non lo prende in considerazione. Ironia e tragedia, pianto e sorriso si intersecano in questa strana avventura, che sullo sfondo ha a che fare con l’Italia che è cambiata rispetto al passato… Per la cronaca, il libro ha avuto due recensioni da parte dell’Associazione culturale Studio 83 di Milano, oltre a quella del quotidiano on line di Catania Tifeoweb.


L’incontro, intitolato Parliamo di scuola e di educazione, si svolge all’ interno dell’iniziativa Ottobre piovono libri, voluta dal Centro per il libro e la lettura e dal Ministero per i beni e le attività culturali, ed è resa possibile grazie all’interessamento del Comune di San Paolo di Jesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2009 alle 13:11 sul giornale del 18 settembre 2009 - 1941 letture

In questo articolo si parla di cultura, san paolo di jesi, Massimo Cortese