Quantcast

Fillottrano: terremoto, evacuata una famiglia

1' di lettura 23/09/2009 - Si è trattato di una sola notte fuori casa, il tempo di verificare le condizioni dell\'abitazione. Un famiglia di Filottrano è stata precauzionalmente evacuata a causa del terremoto.

Si tratta di una giovane coppia residente in Via Recanati che per precauzione si è trasferita in casa dei genitori per poche ore in attesa della conclusione delle verifiche da parte dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente la casa è risultata agibile.

Il dopo terremoto però ha portato con se un lungo strascico di preoccupazione. Con le immagini dell\'Abruzzo negli occhi infatti molte famiglie hanno telefonato ai pompieri per richiedere una verifica della propria abitazione. Nella maggior parte dei casi le verifiche hanno dato esito negativo. Oltre il caso della coppia di via Recanati è da segnalare anche l\'evacuazione di un\'anziana signora e della sua badante, residenti in via Sant\'Anna. Ospitata nella casa di riposo, l\'anziana donna ha fatto rientro a casa solo dopo la messa in sicurezza delle fessurazioni rilevate dai tecnici comunali e dai Vigili del Fuoco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2009 alle 12:03 sul giornale del 23 settembre 2009 - 2541 letture

In questo articolo si parla di attualità, terremoto, riccardo silvi, macerata, filottrano