Quantcast

Inugurata la nuova Bottega del Mondo di Jesi

Inaugurazione nuova bottega Jesi 1' di lettura 24/09/2009 - All’inaugurazione anche il presidente del Consiglio Regionale Bucciarelli. Istallato il primo erogatore di sapone sfuso bio-solidale Il primo erogatore di sapone sfuso bio-solidale delle Marche.

E’ la novità lanciata dalla Cooperativa Sociale Mondo Solidale in occasione dell’inaugurazione, nella giornata dedicata alla festa patronale, della nuova sede della Bottega del Mondo di Jesi. L’erogatore distribuisce sapone liquido per il bucato, sapone per piatti e stoviglie ed un detergente lavapavimenti ed altre superfici dure. Si tratta di saponi totalmente ecologici prodotti con materie prime provenienti dal commercio equo e solidale.



Un’iniziativa all’insegna del rispetto per l’ambiente anche per il fatto che l’acquisto tramite l’erogatore contribuisce a ridurre la grande quantità di contenitori, altrimenti usa-e-getta. All’inaugurazione erano presente il presidente del Consiglio Regionale Raffaele Bucciarelli, il Vescovo di Jesi Mons. Gerardo Rocconi, il funzionario del servizio commercio della Regione Marche Antonio Pedretti e l’assessore comunale Daniele Olivi, oltre al presidente della cooperativa Sociale Mondo Solidale Massimo Mogiatti e ai volontari della bottega.



Il negozio è stato visitato per tutto il pomeriggio da un flusso ininterrotto di persone che hanno potuto apprezzare il vasto assortimento di prodotti alimentari, artigianali e cosmetici, sempre rigorosamente provenienti dal commercio equo e solidale, realizzati cioè da uomini e donne dei paesi del Sud del Mondo. Uomini e donne come Nestor Ninaja Sagua e Paulina Alanguia Clavitea, che pure hanno preso parte all’inaugurazione, esponenti dell’associazione peruviana ALSI, un\'associazione di 55 persone appartenenti alla comunità di Choccoconiri, situata sull\'Altipiano del Titicaca a 4.300 metri sul livello del mare, da cui la Cooperativa Mondo solidale acquista i prodotti lavorati in lana di Alpaca.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2009 alle 17:11 sul giornale del 24 settembre 2009 - 1595 letture

In questo articolo si parla di attualità, Mondo Solidale





logoEV
logoEV