Quantcast

Maiolati: successo dell\'iniziativa \'Puliamo il mondo\', raccolti 460 chili di rifiuti

puliamo il mondo maiolati spontini 1' di lettura 28/09/2009 - Come ormai tradizione il Comune ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo” organizzata a livello nazionale dall’associazione Legambiente.

Protagonisti, sabato scorso, della raccolta dei rifiuti nelle aree verdi e lungo le banchine stradali, sono stati una cinquantina di bambini delle classi quinte dell’istituto comprensivo “Carlo Urbani”, insieme alle insegnanti, al personale dell’Ufficio tecnico e ambiente, ai volontari del servizio di protezione civile del Comune e al rappresentante locale di Legambiente.



L’intervento di raccolta dell’immondizia abbandonata è avvenuto nella frazione di Moie, precisamente in via Pianello, via Boccolina, via Fonte San Pietro e via Vallati. Ad aiutare alunni e insegnanti, anche l’assessore all’Ambiente Fabrizio Mancini ed il sindaco Giancarlo Carbini, che hanno vissuto una mattinata con i ragazzi muniti di guanti, borse e sacchi per la raccolta di rifiuti.



“E’ stata un’esperienza come sempre molto positiva – commenta l’assessore Mancini – in quanto i ragazzi hanno dimostrato grande sensibilità al problema dei rifiuti. Sono prontissimi per fare una raccolta differenziata seria e perfino ad aiutare i loro genitori nell’affrontare questo nuovo compito, visto che da poco è stato perfezionato nel nostro territorio il nuovo servizio per la raccolta differenziata”.



Al termine delle operazioni di raccolta, sono stati inviati in discarica rifiuti di vario genere: dalle bottiglie di plastica e di vetro alle damigiane, dai water ai seggiolini, dalle ruote di auto e camion fino ai materassi, per un quantitativo complessivo di 460 chilogrammi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2009 alle 16:39 sul giornale del 29 settembre 2009 - 1001 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini