Un weekend dedicato al rugby e ai più giovani

rugby 01/10/2009 - All’insegna del motto “Anch’io gioco a rugby”, che figura sul volantino distribuito nelle scuole primarie di Jesi, sabato pomeriggio si svolgerà una grande festa con la palla ovale, presso gli impianti comunali del rugby di via Mazzangrugno di Jesi.

Ad organizzarla è la società Rugby Jesi ’70, che disputa il campionato nazionale di serie C d’élite e gestisce un articolato e consistente settore giovanile. L’iniziativa è rivolta ai ragazzini dai 6 agli 11 anni, invitati al campo per provare il gioco del rugby e ad aderire al circolo “leoncini rugby club” per disputare tornei federali under 6-8-10 e 12.


Il programma della manifestazione prevede un momento dedicato all’accoglienza, dalle ore 16 alle 16.30, poi si incomincia a giocare: gare per chi già conosce il rugby, esercizi propedeutici e giochi divertenti con la palla ovale per chi si presenta per provare e poi decidere se continuare.


Alle ore 17.30 arriverà al campo anche il Sindaco Fabiano Belcecchi per salutare i ragazzini che si divertono sul campo e per assistere alla presentazione delle squadre old, seniores, under 18, 16, 14 e 12, già consolidate e pronte ad iniziare l’attività agonistica a partire dall’11 ottobre prossimo.


Alle 18.30 dovrebbe essere terminata la parte sportiva e burocratica e, quindi, i presenti accederanno al terzo tempo, una ricca merenda offerta dalla società a base di oizza, panini, dolci e bibite…analcoliche, …..ci sono i ragazzini!






Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2009 alle 17:19 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 1366 letture

In questo articolo si parla di jesi, rugby, rugby jesi