Morro d\'Alba: in arrivo la \'Domenica al Museo\'

05/10/2009 - Il Sistema Museale della Provicia di Ancona propone “Domenica al Museo”, una serie di appuntamenti ludici nei musei più belli della provicia dedicati ai bambini e ai genitori.

Incontri domenicali dall’11 ottobre al 12 dicembre che vedranno protagoniste le famiglie impegnate in giochi e attività manuali per trascorrere il tempo insieme ai familiari e agli amici e scoprire le peculiarità dei nostri musei e della nostra storia in modo divertente e insolito. Ogni appuntamento è a numero chiuso e su prenotazione entro il giorno precedente l’incontro al Numero Verde 800. 4393932. Per scoprire il programma dettagliato di tutti gli incontri consultare il sito web www.musan.it.

Programma di Domenica al Museo. Domenica 11 ottobre FALCONARA MARITTIMA Pinacoteca Internazionale d’Arte Francescana contemporanea “Nel nome di Francesco”. - “Il giullare Francesco” Domenica 25 ottobre SERRA DE’ CONTI Museo delle Arti Monastiche Le Stanze del Tempo Sospeso. - I sensi e i colori naturali
Sabato 31 Ottobre MORRO D’ALBA Museo Utensilia – Halloween al Museo
Domenica 15 novembre ANCONA Museo della Città - Scopri la città, ascolta i personaggi!
Domenica 22 novembre ANCONA Pinacoteca Civica F. Podesti - Il ritratto...dis-tratto
Domenica 29 novembre SERRA SAN QUIRICO Cartoteca Storica delle Marche – Geografia che fantasia!
Domenica 6 dicembre CASTELLEONE DI SUASA Museo Civico Archeologico A. Casagrande - Un affresco insieme Sabato 12 dicembre FALCONARA MARITTIMA Pinacoteca Internazionale d’Arte Francescana contemporanea “Nel nome di Francesco” - “Segui la cometa”

da Sistema Museale della Provincia di Ancona




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2009 alle 18:29 sul giornale del 06 ottobre 2009 - 1030 letture

In questo articolo si parla di sistema museale della provincia di ancona