Maiolati: alla Fornace di Moie torna Ottobre piovono libri

biblioteca la fornace 1' di lettura 09/10/2009 - La biblioteca La Fornace di Moie partecipa anche quest’anno alla campagna nazionale di eventi letterari “Ottobre piovono libri”, con una rassegna di letture per i bambini dal titolo “Una favola da ascoltare e commentare”.  

Martedì 13 e martedì 20 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18, verranno lette ad alta voce alcune delle fiabe classiche più conosciute e che non ci si stanca mai di riascoltare, nemmeno da grandi. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Si tratta dell’ennesimo evento promosso dalla biblioteca, ricavata nell’ex fornace di laterizi e inaugurata ormai quasi due anni fa.


Una struttura diventata un vero e proprio punto di riferimento non solo per la cittadina di Moie ma per l’intera Vallesina. Lo dimostrano i dati sulle iscrizioni e sui prestiti, che viaggiano a una media altissima. Fra l’altro lo scorso mese di settembre ha fatto segnare un vero e proprio record di prestiti, dal momento che per la prima volta hanno superato quota 2.000.


“Un risultato straordinario e che ci riempie di soddisfazione – commenta l’assessore alla Cultura Sandro Grizi - da gennaio a settembre 2008 abbiamo avuto una media di 990 prestiti al mese, mentre per lo stesso periodo di quest’anno è stata di ben 1.620. Settembre, poi, è stato un mese da record, con circa 1.000 prestiti in più rispetto a settembre del 2008”. Intanto, da questo mese è ripreso l’orario invernale, che prevede anche l’apertura della struttura il sabato mattina, dalle 10 alle 12.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2009 alle 18:26 sul giornale del 10 ottobre 2009 - 961 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini