Esperti di alta finanza a confronto: all\'Università con Benessia

1' di lettura 14/10/2009 - Sabato 17 ottobre alle ore 10,30 presso la sala Convegni dell’Università di Jesi si terrà “Le fondazioni bancarie di fronte alla crisi finanziaria: prime riflessioni”, la seconda Conferenza di diritto, economia, banca e finanza organizzata dalla Fondazione Colocci e dal Dipartimento di Studi giuridici ed economici dell’Università di Macerata.

Un appuntamento di altissimo spessore accademico, presieduto da Angelo Benessia, Presidente della Compagnia San Paolo, esperto conoscitore di alta finanza, che farà il punto sugli attuali scenari economici cercando di fornire un’analisi dettagliata del nostro sistema bancario in questo preciso – e delicatissimo - momento storico.

Attorno la sua relazione, per la quale c’è grande attesa, ruoteranno gli interventi di Giorgio Galeazzi (Presidente Classe di Lauree in Scienze dei Servizi Giuridici di Macerata), Federico Tardioli (Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi), Corrado Mariotti (Presidente Banca Popolare di Ancona), Michele Ambrosiani (Presidente Banca delle Marche).

Coordina Diego Piacentino (Direttore del Dipartimento di Studi giuridici ed economici dell’Università di Macerata), con i saluti di Gabriele Fava (Presidente Fondazione Angelo Colocci), Roberto Sani e Rino Froldi (rispettivamente Rettore dell’Università di Macerata e Preside della Facoltà di Giurisprudenza di Macerata).

Un appuntamento quindi di profonda valenza culturale per la nostra Università, oltre che un’occasione importante per tutti di ascoltare i massimi esperti del settore a confronto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2009 alle 12:07 sul giornale del 15 ottobre 2009 - 1596 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, economia, banca, jesi, soldi, finanza, Fondazione Colocci, esperti, Università di Jesi, alta finanza, Angelo Benessia





logoEV