Maiolati: successo per la 40° mostra ornitologica

uccelli 1' di lettura 14/10/2009 - Successo per la quarantesima edizione della mostra ornitologica, organizzata nei giorni scorsi a Moie dall’Associazione anconetana con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Tanti gli allevatori intervenuti che hanno esposto soggetti originari dai cinque continenti. Più di un migliaio i visitatori, tra i quali tanti bambini. Sono intervenuti alla manifestazione per premiare i proprietari degli esemplari più belli e variopinti anche le autorità locali e regionali, tra le quali l’assessore regionale Livio Rocchi, il sindaco Giancarlo Carbini, l’assessore Fabrizio Mancini e il consigliere comunale di Osimo Giancalo Mengoni.


Nell’ambito della mostra si è svolto anche un convegno, che ha visto la partecipazione di allevatori e giudici. Un bilancio positivo, dunque, per la quarantesima edizione dell’evento dell’associazione ornitologica anconetana, confermato anche dai numeri: 89 gli espositori intervenuti da tutta Italia e 1.234 i soggetti presentati al pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2009 alle 19:00 sul giornale del 15 ottobre 2009 - 1178 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, uccelli





logoEV