Udc: questione Sadam, problema di tutti e non solo del Pd

1' di lettura 17/10/2009 - L’Unione di Centro di Jesi non ritiene che la questione Sadam possa essere al centro delle diatribe tra le varie componenti del Partito Democratico. La Sadam è un problema cittadino alla soluzione del quale devono partecipare tutti gli jesini e non solo gli appartenenti al Partito Democratico e dei Movimenti di Sinistra.

La posizione dell’Unione di Centro è stata fin dall’inizio generata con la ricerca di dati obiettivi che permettono decisioni serie e serene. Ad oggi molte risposte sono rimaste o proprietà privata del Sindaco o nel chiuso di qualche stanza.


Noi torniamo a chiedere chiarezza sugli elementi essenziali della questione. Innanzitutto la qualità delle emissioni. Nella nostra città sono stati superati i limiti della tolleranza dell’inquinamento. Aggiungere altre emissioni inquinanti non è più possibile. Poi è necessario conoscere con precisione la provenienza delle materie prime che serviranno sia per la centrale che per l’impianto di biodiesel. Anche tale fatto è essenziale perché si dice che le materie prime non saranno prodotte né nella Vallesina né nelle Marche ma importate da Paesi esteri.


Infine, finalmente, va conosciuta la qualità e la quantità delle emissioni provenienti dalla centrale Turbogas che resterà in funzione. Soltanto a chiarimenti definitivi di questi elementi essenziali si potranno dare delle valutazioni che potranno dare luogo ad una soluzione della vertenza Sadam.


Come abbiamo sempre affermato, in più sedi e con coerenza, in questi due anni di discussione, l’occupazione è importante ma più importante è la salute dei cittadini e la salvaguardia del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2009 alle 19:43 sul giornale del 19 ottobre 2009 - 1732 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, sadam, zucchero, udc jesi, unione di centro


\"Infine, finalmente, va conosciuta la qualità e la quantità delle emissioni provenienti dalla centrale Turbogas che resterà in funzione.\"<br />
<br />
Perchè ?<br />
<br />
Per quale diritto divino ?<br />
<br />
A che servono le convenzioni se non le fate rispettare ? <br />
<br />
A che serve una opposizione che da per scontate le mosse della maggioranza ? <br />
<br />
L\'articolo 19 della Convenzione parla chiaro. Perchè non lo fate applicare... O PER LO MENO NON NE DISCUTETE IN AULA ? <br />
<br />
L\'articolo 19 e\' un arma FORTISSIMA nella vicenda Riconversione... perche\' subite PRONI le scelte dell\'azienda invece di usare le armi che avete ?<br />
<br />
Le solite marionettate ?!?