Monte San Vito: rete in fibra ottica per accedere alla tecnologia Adsl

adsl 19/10/2009 - La Banda Larga arriverà a breve a Monte San Vito dove è in corso l’innovazione della rete telefonica da parte di Telecom Italia con l’obiettivo di garantire nuovi servizi con la tecnologia ADSL.

L’introduzione delle fibre ottiche nelle Rete telefonica di Monte San Vito è stata avviata e a breve le attività di ammodernamento della rete saranno portate a termine. Questa innovativa infrastruttura coglierà un duplice obiettivo: rimodernare le rete telefonica e raggiungere con il servizio a banda larga la quasi totalità della cittadinanza e degli operatori economici, superando quindi i problemi degli attuali collegamenti a bassa velocità, quali: tempi di risposta lunghi per l’accesso ai servizi e limitazione nella spedizione di documenti voluminosi.


Il progetto è tra i più innovativi messi in atto a livello Nazionale per l’impiego di nuove tecnologie sperimentali che saranno utilizzate per posare i cavi a fibre ottiche. Queste limiteranno moltissimo l’impatto ambientale, ridurranno drasticamente i tempi per gli interventi limitando i conseguenti disagi al traffico. Si utilizzeranno per la prima volta in Italia e in Europa nuovi materiali sperimentali che garantiranno migliori prestazioni agli impianti di telecomunicazioni e soprattutto eviteranno a medio termine ulteriori interventi sul territorio di Monte San Vito. . Il Sindaco Sordoni nell\'esprimere piena soddisfazione per il risultato ottenuto e per la competenza e la rapidità con la quale Telecom si è prestata a collaborare, intende ringraziare l\'operato dell\'attuale Assessore all\'Informatizzazione Piero Medi e quello del consigliere Alessandro Scaloni per essersi sin da subito attivati alla risoluzione dell\'annoso problema del Digital Divide che penalizza cittadini ed imprese operanti nel nostro territorio.


Con la realizzazione di questi lavori l\'attuale Amministrazione porterà a compimento uno degli impegni che si era assunta nel programma elettorale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2009 alle 15:49 sul giornale del 20 ottobre 2009 - 2403 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, comune di Monte San Vito