Alla Kirikù il corso per diventare autori

fogli e penna 2' di lettura 29/10/2009 - Il workshop creativo dell\'agenzia Scriptorama fa tappa a Jesi.

Il workshop di scrittura creativa dell\'agenzia Scriptorama fa tappa anche a Jesi la prossima domenica 15 novembre. Si tratta di un\'occasione formativa aperta a tutti gli amanti della scrittura e agli aspiranti autori, a chi prende in mano la penna per la prima volta e a chi scrive per passione, per gioco o anche per lavoro. Attraverso lezioni teoriche e tante esercitazioni pratiche, i corsisti affronteranno, insieme all\'insegnante e autore Vittorio Graziosi, i principali modelli e le tecniche che portano alla creazione di un\'opera letteraria: dall\'incipit ai personaggi, dall\'ambientazione alle descrizioni. Impareranno inoltre a padroneggiare differenti modalità espressive e stili narrativi che stanno alla base della creazione di storie e racconti, ma sono utili anche a chi usa ogni giorno il mezzo scritto nella propria professione, per comporre lettere, tesine e relazioni grammaticalmente corrette, di piacevole lettura e senza errori.



Come sanno bene gli autori professionisti, scrivere non significa solo avere “ispirazione” e “passione”: occorrono anche e soprattutto intelligenza e mestiere. Ogni aspetto della propria opera va attentamente scelto, valutato e posizionato secondo un ordine rigoroso. Per questo il workshop permetterà a tutti i partecipanti di sperimentare e affinare l\'uso del lessico, della punteggiatura e della sintassi, e ognuno riceverà preziose indicazioni su come sviluppare il proprio stile personale e arrivare a creare una trama credibile, avvincente e di successo. Il workshop si terrà presso la libreria Kirikù di Jesi (P.zza Pergolesi, 2H) dalle 9:00 alle 19:00 con una pausa pranzo tra le 13:00 e le 15:00. I corsisti, oltre a entrare in confidenza con i “segreti” utilizzati dai grandi scrittori per creare i propri capolavori, potranno ricevere dallo staff di Scriptorama importati consigli su come giungere alla pubblicazione delle proprie opere, evitando le “trappole” del mercato dell\'editoria.



Per partecipare al workshop è necessario iscriversi telefonado al 348.2747819. È possibile trovare il programma completo del corso e le informazioni su come ricevere sconti sulla quota d\'iscrizione su www.scriptorama.it o visitando la pagina “Scriptorama – consulenze editoriali” sul social network Facebook.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2009 alle 15:54 sul giornale del 30 ottobre 2009 - 3850 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, associazioni