Al via la stagione di Teatro Ragazzi con \'La leggenda del coniglio gigante\'

teatro pergolesi 30/10/2009 - Con “La leggenda del coniglio gigante” della Compagnia italo-spagnola De Bastiani-Puche, prende il via domenica 1 novembre al Teatro Moriconi di Jesi la 26esima stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

Con lo spettacolo “La leggenda del coniglio gigante”, prende il via domenica 1 novembre alle ore 17,30 al Teatro Moriconi di Jesi la 26esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini. In apertura di cartellone, sarà lo spettacolo vincitore del concorso Puppet&Music 2006/2008, con la Compagnia italo-spagnola De Bastiani/Puche. La voce narrante di Coniglio Ginetto ricostruisce una storia epica, fatta di inseguimenti sulla neve, orsi che scappano e voli nello spazio. E’ anche storia di formazione, trasformazione e risveglio per burattini che finiscono nella pancia dell’orso o intrappolati nella neve.



I burattini, le sagome che ballano e le ombre cinesi stampate sui vetri di una finestra, sono pagine animate come in un libro per i lettori più piccini. La regia è di Gigio Brunello, gli animatori sono Alberto De Bastiani, Salvador Puche, Anna Paola Barolo, Marta De Bastiani. Musiche di Michele Caniato e Gigio Brunello. La Stagione di Teatro Ragazzi si avvale del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, del Comune di Jesi (Assessorato Cultura e Spettacolo - Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi - Assessorato all’Ambiente), dei Comuni di Agugliano, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Santa Maria Nuova e Staffolo.


Sponsor sono UBI Banca Popolare di Ancona, Planet Pieretti e Cir 33. Collabora l’Ambito Territoriale Sociale IX – Asur Zona Territoriale 5. Biglietti: 5 euro bambini e 7 euro adulti.


INFORMAZIONI Biglietteria Teatro Pergolesi Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105 www.fondazionepergolesispontini.com biglietteria@fpsjesi.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 16:44 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 1677 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini, teatro pergolesi