x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelplanio: al via il corso \'La Fabbrica del cantante-attore\'

2' di lettura
1755
da Astralmusic
www.astralmusic.it

musica
Un corso per forgiare artisti a trecentosessanta gradi. E con un’insegnante ad hoc: la cantante anconetana Roberta Faccani, voce dei Matia Bazar. Il Centro Studi Astralmusic di Castelplanio organizza “LA FABBRICA DEL CANTANTE-ATTORE”, un corso teorico e pratico coordinato dalla cantante per approfondire le tecniche, gli stili, la preparazione di chi vuol affacciarsi al mondo dello spettacolo, della musica, del palcoscenico o per chi, attratto dai reality televisivi, voglia sostenere un provino vincente.
“Il corso - spiega il direttore del Centro Studi Astralmusic Giordano Tittarelli - non è solo un’esperienza professionale importante per conoscere le metodologie, per un viaggio introspettivo e pratico nella preparazione dell’artista sia a livello canoro che recitativo, ma anche un modo per incontrare direttamente un’artista di alto livello come Roberta Faccani, che ha vissuto i migliori anni a contatto con le più grandi case discografiche d’Italia e che sta cavalcando il successo con i Matia Bazar. “La Fabbrica del Cantante-Attore” si rivolge a quanti vogliano approfondire gli aspetti fondamentali e le problematiche della vita artistica del cantante-attore, dalla preparazione personale alla selezione nei provini e nei cast televisivi.

Oltre alle lezioni teoriche, Roberta Faccani guiderà anche le esercitazioni tecniche pratiche”. Ricchissimo e variegato il programma del corso che affronta varie tematiche: dalla tecnica vocale, gli elementi di foniatria, la propedeutica vocale, il riscaldamento e defaticamento vocale. Non mancheranno accenni alla medicina alternativa per la prevenzione delle patologie vocali, ma anche ascolto-analisi-interpretazione di brani pop e musical. Roberta Faccani darà preziosi suggerimenti sul portamento da assumere sul palcoscenico, la tecnica microfonica live e in studio. Spiegherà come affrontare un provino, senza tralasciare elementi fondamentali per un artista come la dizione e la preparazione fisica. Un corso a numero chiuso, per garantire un apprendimento mirato e lezioni più agevoli. C’è ancora disponibilità per le iscrizioni, contattando i numeri: 0731-814981 e 334.6014538. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare al sito www.astralmusic.it


musica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2009 alle 11:48 sul giornale del 05 novembre 2009 - 1755 letture