x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Parco del Vallato: presentazione del progetto

1' di lettura
1608
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

lavori al parco del vallato
Sarà presentato ufficialmente questa sera (mercoledì 11) il nuovo progetto “Parco del Vallato”, realizzato dall’architetto Sergio Morgante e approvato dalla Giunta comunale dopo che le linee guida erano state illustrate un mese fa nel corso di un’assemblea pubblica.

L’occasione - aperta a quanti vorranno intervenire - la fornisce la riunione della commissione consiliare 3 convocata per le 18.30 presso la sala consiliare del Municipio dal presidente Andrea Binci proprio per conoscere nei dettagli un intervento di riqualificazione particolarmente sentito dai residenti e che si intende sviluppare nel migliore dei modi.


Il tutto nella logica di una riqualificazione complessiva non solo della zona, ma dell’intero percorso ciclo-pedonale che dal Parco del Ventaglio arriva a Porta Valle. E sì perché proprio l’architetto Morgante una ventina di anni fa aveva immaginato questo ideale percorso che collegava - con un filo conduttore verde - due parti così distanti della città.


Oltre allo stesso Morgante, all’incontro interverranno l’assessore ai lavori pubblici Sefano Tonelli, i tecnici comunali, il presidente della Circoscrizione Centro Roberto Vecci, i rappresentanti del Comitato Parco Vallato e le ditte Charta srl e C.F.C. Costruzioni che hanno sponsorizzato la progettazione dell’intervento.

“Dopo cinque anni di discussioni - ha sottolineato l’assessore Tonelli - finalmente si dà corso ad un progetto che l’Amministrazione comunale ha sempre ritenuto particolarmente importante. Presto potranno prendere il via i lavori e consentire non solo al quartiere, di avere un’area verde riqualificata a due passi dal centro”.


lavori al parco del vallato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2009 alle 17:02 sul giornale del 11 novembre 2009 - 1608 letture