x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

48 quadri in mostra per il \'Premio Vallesina\'

2' di lettura
2159
da Premio Vallesina onlus

pittura
Inizia sabato 14 novembre la mostra dei 48 quadri che saranno messi all’asta dall’associazione “Premio Vallesina” onlus con la finalità di destinare il ricavato alla costruzione della nuova scuola di musica Magnificat a Gerusalemme peri 200 ragazzi di padre Armando Pierucci.
La mostra, allestita presso l’hotel Federico II° dalla organizzazione “Per eventi e comunicazione di Renato Barchiesi” rimarrà aperta fino a poche ore prima dall’inizio dell’asta prevista per sabato 21 novembre alle ore 17 e bandita eccezionalmente da “Gli Onafifetti”. Sono 48 quadri tutti donati da pittori italiani, francesi, tedeschi, spagnoli grazie all’impegno ancora una volta profuso dal prof. Armando Ginesi che non è nuovo a queste sue grandi performances, non solo per l’amicizia che lo lega a padre Armando Pierucci ed al suo progetto di dare una scuola decente ai suoi studenti, ma anche al “Premio Vallesina”.

L’esposizione permetterà di ammirare “pezzi” anche di grande pregio come quelli del pittore tedesco Klaus Staudt, dei pittori spagnoli Josè Guevara e Antoni Mirò, del pittore francese Philipp Artias, oltre agli italiani Bruno d’Arcevia, Erika Calesini e le sue famose biciclette, Edgardo Mannucci, Mauro Capitani, Maurizio Romani, Nazzareno Rocchetti, Nicola Rossini, Marisa Settembrini, dello scultore Massimo Ippoliti con la sua opera “verso la vittoria”. A questa generosità hanno contribuito anche i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Catania guidati dal prof. Salvo Russo.

La precedente asta organizzata in collaborazione con il Lyons club ed il Rotary club di Jesi permise di incamerare quasi 30 mila euro da destinare a questa raccolta fondi “pro Magnficat”; questa volta, insieme alla provincia di Ancona ed al progetto Cohabitat che ha concesso il finanziamento dell’iniziativa, si sono uniti anche il Rotary ed al Lyon si sono unite nello sforzo altre associazioni come la Fidapa, il club Nova Aesis, l’accademia della cucina ed il Kiwanis e si spera di poter raggiungere lo stesso risultato di tre anni fa. La mostra è aperta da sabato 14 novembre a venerdì 20 dalle ore 16,30 alle 21.


pittura

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 21:55 sul giornale del 12 novembre 2009 - 2159 letture