x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pubblicato il bando per l\'assunzione di otto nuovi vigili urbani

1' di lettura
2156
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

polizia municipale
È stato pubblicato ieri mattina il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di otto nuovi vigili urbani, che garantirà un incremento pari al 25% dell’attuale pianta organica della polizia municipale.

Ci sarà un mese di tempo per la presentazione delle domande di ammissione al concorso che avverrà per titoli ed esami. La figura prevista dal concorso è quella di “Istruttore di vigilanza”, che, nel rispetto delle direttive impartite dal Dirigente del Servizio di Polizia Municipale, dovrà garantire la vigilanza sul territorio e sulla circolazione stradale, sulle attività commerciali, sull\'attività edificatoria e in tutti i campi previsti dalle vigenti disposizioni, nonché l\'istruzione di pratiche, la redazione di relazioni, rapporti giudiziari e amministrativi e la predisposizione di atti connessi all\'attività di istituito.



Il bando integrale e lo schema di presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet www.comune.jesi.an.it.



Soddisfazione per aver dato corso a questo programma di assunzioni nel rispetto di quanto previsto dal piano “Sicuramente Jesi” approvato dal Consiglio comunale è stata espressa dall’assessore alla polizia municipale Daniele Olivi: “Questo concorso - ha spiegato - permetterà all’organico della polizia municipale di avvicinarsi di molto alla soglia prevista per una città di 40 mila abitanti come Jesi. E non è una iniziativa isolata o estemporanea, ma si inserisce organicamente all’interno di un programma che sta contemplando, oltre all’adeguamento del personale, anche una specifica formazione professionale e soprattutto una adeguata dotazione di mezzi. In tale ottica, infatti, la polizia municipale avrà a disposizione un altro veicolo, la nuova sala radio, palmari per gli operatori in strada e strumentazione tecnologica come i varchi elettronici per il controllo degli accessi nelle zone a traffico limitato”.



polizia municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2009 alle 16:51 sul giornale del 12 novembre 2009 - 2156 letture