x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Sadam, Massaccesi: assistiamo ad una farsa giocata sulle spalle dei lavoratori

2' di lettura
1171
da Daniele Massaccesi
Alleanza Nazionale

sadam
\"Sì, stiamo assistendo ad una farsa, anche un po’ vergognosa, giocata sulle spalle dei lavoratori, in cui le forze di centro - sinistra, anche a livello regionale, aumentano i loro demeriti di credibilità\".

Esponenti autorevoli si sconfessano l’un l’altro, qualcuno presenta un emendamento e qualcun altro lo smentisce, in un gioco del “dire/non dire”, “sapere/non sapere”. E’ ormai evidente, e spiace per chi, come i lavoratori, sono letteralmente messi in mezzo, che quella della riconversione Sadam non è una questione produttiva, non favorisce il territorio, non è a tutela della occupazione, ma è soltanto una operazione prettamente economico-finanziaria, con nessun vantaggio vero e nessuna ricaduta per il nostro territorio (se non per l’allarme socio-ambientale!). Insomma, sì soldi, e tanti, ma solamente in “entrata” per qualcuno, con minimi vantaggi per la nostra realtà, se non indiretti, e soprattutto con le grandi problematiche in materia di salute ed ambiente lasciate irrisolte e senza risposte tranquillizzanti.



E tutto l’\"affaire\" dovrebbe essere gestito, ammesso che lo gestisca ancora, dal nostro Sindaco, unitamente al Presidente Spacca ed all’Assessore Badiali: visto quello che sta succedendo in Regione, l’auspicio è che, in mancanza di iniziative spontanee, alle elezioni regionali di marzo 2010, sia la nostra gente a fare in modo di liberarci da queste persone. Saremmo grati per questa democratica (ma imposta!) liberazione da posti di responsabilità, forse fardelli troppo pesanti per le spalle di (alcuni) esponenti regionali.



E i dipendenti sappiano, finalmente, almeno da che parte sta la chiarezza e chi, seppure apparentemente in dissonanza da loro legittime aspettative, si ostina a chiedere e pretendere garanzie precise, e serie, per LORO, unitamente a quelle ancor più “generali”, pure da avere, non ricevendo dall’azienda null’altro che silenzio!



sadam

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2009 alle 16:37 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1171 letture