x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati: incontri a Moie per capire la pre-adolescenza

1' di lettura
1273
da Centro Servizi per il Volontariato

genitore
Un’età “in bilico” tra l\'infanzia e l\'adolescenza. E’ dedicato alla preadolescenza l’ 11° ciclo di incontri “L’emozione di ri… scoprirsi genitori”, promosso dall’associazione Genitori Insieme di Moie, con il contributo del Csv – Centro servizi per il volontariato, che prende il via giovedì 26 novembre alle ore 20,45 presso la Scuola dell’Infanzia statale di Moie, in via Torino (partecipazione gratuita).

Il calendario di incontri, realizzato con il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini e la collaborazione dell’associazione Rimbalzo e dell’Istituto Comprensivo “C.Urbani”, s’intitola “Le emozioni perturbate. Preadolescenza: tra turbolenze e turbamenti”, prevede tre appuntamenti ed è rivolto a genitori, educatori, insegnanti e tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche educative relative alla crescita dei figli.


Con la presenza di relatori esperti, si approfondirà la particolare fase emotiva che caratterizza l’età dai 10 ai 12/13 anni, con l’obiettivo di aiutare i genitori a capire e accompagnare questo non facile momento di passaggio nella vita dei figli. Si comincia appunto giovedì 26 alle 20,45 sul tema “Emozioni disturbanti ed emozioni interferenti” con l’intervento di Veronica Stalletti del Movimento per l’infanzia, si prosegue mercoledì 2 dicembre, stesso orario, su “Il cambiamento nel corpo e nella mente”, relazione a cura di Davide Mariotti, coordinatore Centro per minori “Lucignolo” e direttore della scuola di counseling Komidè.


Ultima data del ciclo di incontri, il 9 dicembre, con un contributo su “Come promuovere la consapevolezza emotiva” tenuto da Filippo Sabattini, psicopedagogista e counselor. Info: genitori.insieme@gmail.com



genitore

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2009 alle 17:41 sul giornale del 25 novembre 2009 - 1273 letture