contatori statistiche

Al via la IV conferenza regionale sulle politiche integrate di sicurezza

Codice della strada 2010 2' di lettura 01/12/2009 - “Governo della città. Governo della civile e ordinata convivenza”. E’ il titolo della IV Conferenza regionale sulla sicurezza che si terrà domani, 2 dicembre, a Jesi, presso il Teatro Moriconi, a partire dalle 9:00.

La finalità dell’iniziativa, promossa e organizzata dal Dipartimento regionale per le Politiche Integrate di Sicurezza e Protezione civile, è tracciare una sintesi dei progressi compiuti sul tema della sicurezza, riflettere sui dati statistici e sul grado di diffusione di una cultura della sicurezza. Un incontro per capire i nodi critici e quanto è stato fatto dalla Regione Marche, insieme alle autonomie locali, alle forze dell’ordine e alle Prefetture, su questo tema, rispetto al quale l’attenzione si è andata ogni anno rafforzando.


Una conferenza che sarà caratterizzata oltre che dai numerosi interventi dei relatori – tra i quali , Vito D’Ambrosio, Giovanni Boccia Artieri,Fabrizio Battistelli, Giorgio Iacobone, Riccardo Pagani, Giovanni Sacchini - anche dal compendio statistico sui reati commessi nelle Marche, per la prima volta pubblicato con i dati aggiornati alla fine del 2008. Inoltre saranno disponibili anche i dati sulla criminalità nei 246 comuni marchigiani. I lavori della conferenza saranno aperti dal presidente della giunta regionale, Gian Mario Spacca e dal prefetto di Ancona, Claudio Meoli dopo il saluto del sindaco di Jesi, Fabiano Belcecchi e sono articolati in tre sessioni: Sicurezza urbana e civile e ordinata convivenza: definizioni, culture, dati; Costruire la sicurezza: gli strumenti, i progetti; Tavola rotonda con i protagonisti delle politiche di sicurezza: ruoli e prospettive.


La tavola rotonda, a cui parteciperanno Mario Andreanacci, Franco Capponi, Guido Castelli, Oriano Giovannelli e Fiorello Gramillano, è coordinata da Roberto Oreficini e vedrà le conclusioni del vicepresidente della giunta regionale, Paolo Petrini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2009 alle 13:54 sul giornale del 02 dicembre 2009 - 1030 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, sicurezza stradale, lavori stradali





logoEV
logoEV