Ripe: in piazza Leopardi Mercatino dei Mestieri

1' di lettura 10/12/2009 - Nei giorni 12 e 13 dicembre, dal primo pomeriggio a tarda sera, in Piazza Leopardi a Ripe si svolgerà il Mercatino dei Mestieri.

E’ un’ iniziativa promossa dal Comune di Ripe in collaborazione con il Circolo Pro – Loco, la Parrocchia San Pellegrino, l’Istituto Comprensivo, l’associazione Il paese dei Mestieri, la Confartigianato e l’associazione Terre di Frattula. L’ampia piazza per l’occasione sarà gremita di banchetti di artigiani di Ripe, che costituiscono ormai una vera attrattiva turistica; non mancheranno inoltre numerosi altri artigiani ed espositori tra i quali quelli aderenti appunto all’associazione Terre di Frattula. La piazza, che ospita il mercato, sarà animata da zampognari, dall’immancabile Babbo Natale, dai bambini della scuola elementare che si esibiranno in un coro nella giornata di sabato.



Saranno in funzione stand gastronomici con piatti tipici di stagione, ad esempio polenta e lenticchie, nonché il classico vino locale di qualità. Sono previsti laboratori didattici gratuiti per bambini e sarà possibile degustare castagne e vin brulé. Presso la sala consiliare sarà possibile visitare una mostra di ricamo con lavori di alcune ex allieve della scuola femminile di arti e mestieri don Luigi Neri di Ripe.



Questa iniziativa rappresenta un ulteriore momento di promozione del territorio difatti l’amministrazione comunale insieme a numerose altre associazioni si è attivata per creare un evento in grado di attirare a Ripe numerosi visitatori; il centro storico in questo modo avrà una maggiore visibilità con una ricaduta positiva sulle stesse attività commerciali. L’amministrazione comunale ringrazia calorosamente tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato alla riuscita di questa iniziativa il cui successo andrà a beneficio dell’intera comunità ripese.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2009 alle 17:38 sul giornale del 11 dicembre 2009 - 1786 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, ripe, comune di ripe





logoEV