contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

A Palazzo della Signoria \'Viaggio sensoriale nel Paese del Teranga: il Senegal\'

1' di lettura 1366

Viaggio sensoriale nel Paese del Teranga: il Senegal
Nell’ambito delle iniziative volte a realizzare una maggiore sensibilizzazione sulle tematiche dell’immigrazione e integrazione, si terrà a Jesi un evento dal titolo: “Viaggio sensoriale nel Paese del Teranga: il Senegal”.

L’iniziativa si pone come obbiettivo quello di creare un punto di incontro tra italiani e senegalesi al fine di favorire la reciproca conoscenza e aiutare quindi i processi di integrazione presenti sul nostro territorio. Questa proposta nasce dalla collaborazione dell’associazione senegalese Manko di Jesi con Chiara Bassotti promotrice del progetto.



Chiara, una ragazza residente ad Ostra Vetere, in seguito alla sua esperienza nell\'ambito del Servizio Volontario Europeo svolto in Senegal nell\'arco di 10 mesi ha pensato di far conoscere questa affascinante realtà ai suoi concittadini italiani attraverso un esposizione fotografica, la proiezione di un film, la degustazione di prodotti tipici senegalesi, una sfilata di moda e l’ esibizione di percussionisti senegalesi. La cornice di quest’iniziativa è lo splendido Palazzo della Signoria sito nel centro storico di Jesi.


da associazione senegalese Manko di Jesi



da associazione senegalese Manko di Jesi





logoEV
logoEV