IN EVIDENZA


Infiltrazioni d'acqua dal tetto: ditta specializzata "Mc Coperture"

Hai notato delle perdite d'acqua dal tetto? Devi impermeabilizzare la tua copertura industriale e/o civile? Affidati alla ditta specializzata della Tua zona: MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166.

16 gennaio 2010



...

L’innovazione incontra le esigenze pratiche di una degenza tranquilla in ospedale. E per i più giovani, ma anche per gli anziani incuriositi e affascinati dal web, arriva il monitor per accedere a internet, per consultare la cartella clinica e prenotare pasti al bar. Ma anche per dialogare con i medici, chiamare gli infermieri e guardare un film. Il progetto pilota parte primo in Italia, alla Clinica Villa Serena.






...

Il Gruppo Teatrale Clorofilla e il Teatro Rebis presentano: UBU dall'opera di Alfred Jarry Regia di Andrea Fazzini 24 Gennaio 2010, ore 18:00 presso il Teatro Studio Valeria Moriconi, piazza Federico II, Jesi ingresso libero.



...

"La Riserva di Ripa Bianca esprime apprezzamento riguardo la notizia della riunione tra Provincia di Ancona, Regione Marche e Comune di Jesi inerente una progettualità per risolvere la criticità del corso del Fiume Esino in corrispondenza dell'area della Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi, ma anche un po' di rammarico per la mancata convocazione a tale riunione e quindi l'impossibilità di portare un contributo progettuale".


...

La Monte Schiavo Banca Marche scende in campo sabato sera, alle ore 20.30, presso il PalaTriccoli per affrontare la lanciatissima Chateau d'Ax: le ragazze di Dragan Nesic, nell'anticipo della tredicesima giornata di campionato, seconda del girone di ritorno, sono attese dal derby che rende il confronto tra le due marchigiane (che condividono la seconda piazza con Bergamo e Villa Cortese) ancora più interessante.






...

"Il gruppo dei volontari della bottega Mondo Solidale di Jesi evidenzia la mancata comunicazione preventiva (e con ragionevole anticipo) di regole chiare e trasparenti per l’individuazione dei soggetti aventi titolo ad intervenire rispettivamente ai Forum Civico e Tecnico convocati dall’amministrazione comunale di Jesi sulla questione della riconversione SADAM".






15 gennaio 2010






...

L’Aurora Basket Jesi ha raggiunto un accordo per la sottoscrizione di un contratto di restazione sportiva, fino al termine della stagione, con il giocatore argentino in ossesso di passaporto italiano Roberto Walter Gabini, ala di 198 centimetri per 98 hilogrammi, dopo la risoluzione del precedente contratto che l’atleta aveva in ssere con la Martos Napoli.



...

"Perché l’ASUR, nonostante l’accorpamento e gli obiettivi di razionalizzazione delle spese, sembra perseguire aumenti di organico e di professionalità solo o prevalentemente per personale amministrativo, dirigenti e comparto, trovando mille ostacoli e le solite giustificazioni di crisi e di mancanza di fondi quando invece viene richiesto un miglioramento di servizi, qualità, assistenza e potenziamento di personale sanitario?".


...

"In una situazione davvero inusuale con una azienda che ormai sembra quasi non abbia più neanche il bisogno di dare spiegazioni e di trattare, visto che lo fanno “al suo posto” alcuni sindacalisti, continuiamo la nostra opera informativa doverosa nei confronti dei cittadini ignari e/o “coatti” (a norma di legge) finanziatori di tutta l'operazione Sadam".


...

Martedì scorso è iniziata la marcia di avvicinamento al derby di sabato prossimo: la Monte Schiavo si è rimessa al lavoro dopo le fatiche della trasferta di Castellana, dove, di fronte alle telecamere di SKY ha vinto una gara difficilissima con la forza del cuore e dell’orgoglio.


...

Sabato 16 gennaio, il comune di San Marcello si prepara a vivere un’altra giornata di festa, dopo il successo del 775°Anniversario della sua fondazione, celebrato lo scorso mese di dicembre.



...

Un successo, di pubblico, un appuntamento di qualità, una ambientazione suggestiva. Questi gli ingredienti delle “Letture Dantesche”, ciclo di tre serate sulla Divina Commedia di Dante, giunte quest’anno alla 7° edizione, messe in cantiere dall’Amministrazione comunale di Monsano e dall’associazione culturale “Monsano Cult”.


...

La Provincia di Ancona esprime dubbi sulla possibile istituzione di un tetto del 30% alla presenza di alunni stranieri nelle classi. A non convincere l'ente, la circolare del ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini sulle "indicazioni e raccomandazioni per l'integrazione di alunni con cittadinanza non italiana", nonostante ancora non sia stata emanata quella sulle iscrizioni relativa all'anno scolastico 2010-2011.


14 gennaio 2010