contatori statistiche

1 febbraio 2010

...

Il Telefono Azzurro comitato di Jesi è una delle realtà più importanti della nostra città. Dal 1987, accanto i piccoli per ascoltare i loro problemi, le loro paure. Finalmente il Comitato jesino è stato istituzionalizzato e ha una sua sede dove organizzare gli eventi, come il Carnevale del 14 febbraio. Ce ne parla la responsabile Ambra Micciarelli.


...

Serenità e soddisfazione aleggiano nell´ambiente dirigenziale della Pallavolo Moie, che si è ritrovato in sede per organizzare al meglio il raduno della rappresentativa marchigiana under 18, selezionata da Maurizio Moretti, che ospite domenica 31 Gennaio presso palasport moiarolo.







...

Una vita tra i flash e gli scatti della quotidianità. Amava raccontare attraverso le immagini, Michele Cozzari, 63 anni, storico fotoreporter del Corriere Adriatico. Originario di Chiaravalle, un passato alla Manifattura Tabacchi e una lotta durissima contro il diabete, è stato stroncato da un infarto venerdì scorso. Lunedì, alle 14,15 nell’abbazia di Santa Maria in Castagnola, i funerali.






...

"L’utilizzo delle migliori tecnologie per l’abbattimento degli inquinanti per la centrale Turbogas in rinnovo di autorizzazione è un nostro diritto (nonché “dovere” per l’azienda applicarlo e per gli organi competenti richiederlo) sancito dalla normative vigenti, oltreché da consolidata giurisprudenza penale ed amministrativa".



...

Stava tornando a casa dopo aver fatto una breve passeggiata con una vicina, quando un’auto condotta da un anziano del paese lo ha travolto. Trasportato in ospedale, le sue condizioni non sembravano essere preoccupanti in quanto gli esami radiografici risultavano tutti negativi. Ma dopo sette ore, il cuore s’è fermato. L’uomo, Giulio Bonci di 77 anni, è deceduto. Oggi l’autopsia.



...

"Il Consiglio Comunale viene escluso dopo due anni di inutili discussioni da ogni decisione definitiva perché la decisione del Sindaco rinnega sia il suo documento di maggioranza votato nel dicembre 2008 che tutte le sue dichiarazioni successive alla centralità decisionale del Consiglio Comunale stesso".


...

Importante vittoria della Virtus sull'ostico campo del Pala Badiali di Falconara che consente ai moiaroli di prendere un po’ di respiro e contemporaneamente fa ritornare il Leopardi nella zona calda della classifica.



30 gennaio 2010


...

Prendo atto, pur con disappunto e dispiacere, che presidente e vicepresidente del Consiglio comunale (unitamente ad altri consiglieri), per altro contro la volontà espressa dall'istituzione che rappresentano, abbiano scelto di voler escludere il Consiglio comunale stesso dalla decisione in merito alla riconversione dell'ex zuccherificio.






...

"Da mesi, ormai, risulterebbe da fonti stampa, che il Sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi sarebbe intenzionato a firmare comunque l’accordo di riconversione per dare l’assenso preventivo (cioè senza un progetto e senza dati certi) a due impianti altamente insalubri ed inquinanti (raffineria di biodiesel e centrale a biomasse) indipendentemente dall’esito del consiglio comunale del 5 febbraio".



...

Il Consigliere Provinciale Massimo Tittarelli ha presentato un Ordine del Giorno a sostegno delle Parrocchie esistenti nei Comuni fino a 7 mila abitanti.





...

In questi giorni si è parlato molto del taglio alle risorse per i corsi “di terza area” negli istituti professionali e, giustamente, non è sfuggito ai più, soprattutto ai sindacati, agli studenti e al personale docente, come ciò costituisca un attacco del governo, l’ennesimo, al sistema dell’istruzione pubblica.


29 gennaio 2010

...

L’asilo nido “Il Piccolo Principe” conquista la ribalta nazionale. La struttura comunale, già presa a modello in regione per i suoi spazi organizzati, i materiali di qualità utilizzati, per il personale sempre aggiornato e seguito mensilmente da pedagogisti affermati, avrà un ruolo di primo piano nel Convegno nazionale dei nidi e scuole per l’infanzia in programma a marzo a Torino.



...

Il 30 gennaio a Jesi "Completamente spettinato" di Paolo Migone, uno dei comici più amati dal pubblico di Zelig e uno degli autori più geniali e innovativi. Con il solito occhio nero, l'immancabile impermeabile, la parola mordace ed irriverente, il comico toscano accompagnerà il pubblico in nuovi e divertenti monologhi sull'eterno gioco fra i due sessi.