contatori statistiche

11 febbraio 2010


...

Folle di gelosia per essere stato piantato dalla sua fidanzatina 17enne, un carrozziere di origine calabrese ma residente a Jesi la perseguita fino all’esasperazione. Già denunciato per il reato di stalking, arriva ad aspettarla davanti alla scuola e, alla ricerca di sms o chiamate di un ipotetico rivale, le ruba il cellulare. E’ stato arrestato per furto e ieri si è svolto il processo.



...

In questi giorni ho letto valutazioni e richiami sull'importanza del voto che il Consiglio Comunale, e ogni Consigliere, esprimeranno venerdì sull'accordo Sadam.


...

Domenica 14 febbraio il Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito ospita nell’ambito della stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’AMAT Per colpa di Bacco della Compagnia Donati – Olesen. Bacco, Dio del vino, ha invitato il pubblico ad una conferenza-degustazione sul nettare di vino.





...

Di positivo dalla trasferta di Napoli la formazione Jesina porta a casa, oltre alla bella giornata di sole, la convinzione che se si riuscirà a restare uniti e a non abbattersi troppo per la serie di risultati negativi che da troppo tempo ci accompagna alla fine si potrà sorridere al termine di questo strano e un po’ sfortunato Campionato.




10 febbraio 2010



...

I rappresentanti di Italia Nostra e WWF Marche alla Commissione tecnico-consultiva Provinciale, per la gestione delle acque interne intendono informare i pescatori delle interessanti novità presenti nei programmi di salvaguardia della Trota fario (Salmo trutta trutta) che sono stati presentati dalla Provincia nella seduta della consulta del 28 gennaio 2010.


...

La polemica era infuriata nei giorni scorsi sulla stampa locale e le notizie erano così allarmanti da indurre la commissaria del Comitato della Croce rossa di Jesi Liliana Uncini a prendere posizione pubblicamente e respingere ogni accusa: “Il Comitato jesino sta bene e la Cri non chiuderà. Quelle rivolte - dichiara - sono solo accuse strumentali”.




...

Giovedì 11 febbraio 2010 alle 21, al Teatro Ferrari di San Marcello Gran Galà dell’Opera con l’assegnazione all’Artista Maria Dragoni del Premio Alessandro Lanari- Protagonisti del Mondo del Melodramma - Primadonna Assoluta.


...

In neo presidente della Camera di Commercio di Ancona è stato oggi in visita all'Interporto delle Marche.




...

"E’ tempo di carnevale, ogni burla vale! L’Unione di Centro trova molto singolare certe notizie apparse sulla stampa locale. Addirittura alcuni riportano che la riconversione della Sadam passerebbe attraverso una crisi della maggioranza con ‘fuori Rifondazione Comunista e porte aperte all’Udc’".


...

Alunni, insegnanti, famiglie, territorio. Sono questi i soggetti del progetto “Educarci al futuro”, sostenuto dalla Regione Marche, già in corso di realizzazione negli istituti comprensivi Carlo Urbani (Maiolati, Castelplanio, Poggio San Marcello) e quello di Serra San Quirico. Al progetto collabora attivamente anche Cis Srl (società partecipata da 12 Comuni della media Vallesina). Sono 1350 gli alunni e 16530 gli abitanti dei sei Comuni coinvolti.





9 febbraio 2010

...

Mad Muse Hells (Jesi - AN), Perfect Ensenada (Senigallia – AN) e Spectrum (Senigallia, Marzocca – AN). Ecco i tre finalisti della XIV edizione di Scorribande per la categoria cover, che torneranno sul palco del Gratis Club di Senigallia (Marche - AN) il 6 marzo.



...

Anche quest’anno l’Acli San Giuseppe e la Parrocchia San Giuseppe ripete l’evento con la III EDIZIONE.


...

"Una scelta libera. E’ auspicabile che una decisione come quella della sottoscrizione dell’accordo di riconversione “SADAM” non venga blindata da anacronistici ordini di scuderia o da discipline di partito, con autoritarismi fuori dalla realtà e che apparirebbero ingiustificati ed incomprensibili, e lasciata invece alla libera coscienza e valutazione di ogni Consigliere".




8 febbraio 2010


...

A Jesi il 23 e 24 gennaio 2010 ha avuto luogo la 2^ prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di Rimini. Il Club Scherma Ancona ha fatto la voce grossa mettendo in mostra il suo valido vivaio.