Quantcast

IN EVIDENZA


CoMeGas: è possibile e vantaggioso installare un impianto a gas anche nei nuovi motori a iniezione diretta

Comegas dal 1986 rappresenta nelle Marche e nella provincia di Teramo BRC, leader mondiale sugli impianti a gas per auto, e altri prestigiosi marchi del settore.

2 marzo 2010


...

Monologhi e dialoghi dedicati a Giovanni Battista Pergolesi nel terzo centenario della nascita, in scena il 6 marzo al Teatro Condominale La Fortuna di Monte San Vito, il 13 marzo al Teatro P. Ferrari di San Marcello, il 20 marzo al Teatro Comunale di Montecarotto.


...

"Con quale aggettivo, se non vergognoso, si può definire l’ennesimo sciagurato affondo messo in atto dal Pd contro la sinistra italiana, attraverso la messa in vendita dello storico stabile di via Roma, attuale sede dell’Arci di Jesi, uno dei simboli delle lotte del movimento operaio e contadino della nostra provincia?".


...

Fare il punto della situazione sullo stato di manutenzione dell'alveo fluviale dell'Esino con tutti gli organismi che ne hanno una specifica competenza e verificare eventuali azioni da intraprendere per la messa in piena sicurezza. Questo l'obiettivo che si pone la terza commissione consiliare del Comune, convocata dal presidente Andrea Binci per mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 18, presso la residenza municipale.


...

Il CIR33, in collaborazione con le Amministrazioni comunali consorziate, ha avviato alla fine dello scorso anno il progetto “Scegli il riuso. Riduci i rifiuti. Recupera le risorse”. Considerati i positivi risultati ottenuti in termini di riciclo e diminuzione del conferimento in discarica grazie all’introduzione del sistema di raccolta porta a porta, il CIR33 ha inteso proseguire il percorso intrapreso lavorando, in maniera particolare, sulle politiche di riduzione che agiscono a monte della raccolta e dello smaltimento.


...

L'onorevole Leoluca Orlando ha concluso la sua visita nelle Marche domenica 28 febbraio a Chiaravalle dove alle ore 14 ha incontrato gli aderenti e simpatizzanti del circolo dell'ITALIA DEI VALORI della cittadina, ed alcuni rappresentanti dell'IdV di Monte San Vito, Montemarciano, Falconara e Camerata.


...

Quando sport e politica collaborano per unire. Simpatica iniziativa del RUGBY JESI ’70, a quarant’anni dalla fondazione, in occasione dell’uscita del film Invictus di Clint Eastwood che ha tra i suoi protagonisti proprio la palla ovale e che parla anche di integrazione: mercoledì 3 marzo, visione di gruppo con i giocatori della società jesina e gli esponenti di spicco della cultura e politica, con un “terzo tempo” finale.


...

Il cerchiobottismo del sindaco Belcecchi: abbattiamo le polveri sottili e costruiamo centrali a biomasse. Milva Magnani critica l’atteggiamento antidemocratico del primo cittadino di Jesi che ha creato divisioni nella città


...

"Non verrà abbassata la guardia dopo il comportamento antidemocratico tenuto dal Sindaco Fabiano “Saddam” Belcecchi in Consiglio Comunale - atto inaudito, e che dimostra in che considerazione egli tiene il Consiglio Comunale e la Città, quale è stata la decisione del Sindaco Belcecchi, di apporre la propria firma all’accordo di riconversione con SADAM -".


1 marzo 2010



...

Ha fatto tappa a Monte San Vito il tour che ha visto la presenza del Presidente Gianmario Spacca e dei due candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali Antonella Bonucci e Gianluca Busilacchi.


27 febbraio 2010

...

Il popolare attore Lino Banfi in città per i set fotografici del nuovissimo progetto firmato Dreamland, la società che ha fondato insieme al figlio Walter e agli jesini Luca e Francesco Allegrini titolari del Babyland World. Il primo passo della neonata società è il foto fumetto in cui Banfi vestirà i panni di Leonard insieme alla simpatica scimmietta Scimpa.


...

Si è svolto venerdì, presso il Gruppo Loccioni di Angeli di Rosora, il primo Leaf Meeting Loccioni dedicato all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili. Il Leaf Meeting vuole essere un luogo di scambio di idee ed informazioni, con esperti del settore, sui temi dell’efficienza e dell’autosufficienza energetica in funzione della sfida Europea 2020.


...

Tutti al cinema col Rugby! In occasione dell’uscita dell’attesissimo nuovo film di Clint Eastwood, Invictus, che racconta del mondiale di Rugby svoltosi in Sudafrica nel 1995, la società sportiva RUGBY JESI ’70, che quest’anno festeggia i primi 40 anni di attività, organizza una visione di gruppo con i giocatori, la dirigenza ed alcuni personaggi di spicco della politica locale.





...

Controlli congiunti della polizia di Stato e dell’Ispettorato del Lavoro dell’Inps di Ancona nelle imprese artigiane della Vallesina. Nei guai un imprenditore cinese titolare di un laboratorio per il confezionamento di capi d’abbigliamento e jeans griffati situato a Castelplanio Stazione. Alle sue dipendenze, nove connazionali di cui cinque irregolari.






...

Grande preoccupazione viene manifestata per l’attuale fase di “impasse” di una Amministrazione Comunale, che da due anni è impegnata sulla SADAM, e che ha trascurato la soluzione di altri problemi, quali la viabilità, la vivibilità, i servizi sociali, il c.d. Ospedale - Modello “C. Urbani”, la sicurezza, il miglioramento di servizi e di strutture.


...

L’Unione di Centro i cui rappresentanti in Consiglio Comunale sono stati eletti all’interno del Patto Democratico che si opponeva alla candidatura ed al programma della lista Belcecchi conferma ancora una volta di non essere interessata nella maniera più assoluta, come alcuni organi di stampa continuano invece a sostenere, a supportare una eventuale nuova maggioranza sempre con Belcecchi Sindaco.


26 febbraio 2010

...

Trecento anni della Biblioteca Planettiana di Jesi: un compleanno illustre, che coincide con i 150 anni da quando il patrimonio librario del marchese Ghislieri è divenuto pubblico. Al via da oggi fino al 21 marzo una mostra documentaria dal titolo “Biblioteca Planettiana: dagli antichi spazi ai nuovi servizi. 1710-2010” allestita a Palazzo della Signoria.




...

Mercoledì 24 febbraio si è svolta l’assemblea degli iscritti del circolo Aldo Moro, un incontro molto partecipato, svoltosi in un clima sereno e costruttivo, durante il quale gli intervenuti si sono confrontati sulla situazione politica locale determinatasi con la firma del sindaco per la riconversione sadam di Jesi e che conclude una fase di confronto politico interno ed esterno durato due anni.



...

Il CESTAS (Centro di Educazione Sanitaria e Tecnologie Appropriate Sanitarie) è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) da più di 30 anni impegnato nella Cooperazione allo Sviluppo e nella promozione di attività di Educazione allo Sviluppo che abbracciano tematiche relative alla tutela dei diritti umani e dell’ambiente e alla promozione di pace e intercultura.


...

Sono state riaperte fino al I marzo le iscrizioni ai tre corsi di “Professore d’orchestra” (Prime parti, Seconde parti, Parti di fila) previsti dal Progetto Sipario, il primo intervento a livello regionale relativo alla formazione di figure professionali nel settore delle arti e mestieri dello spettacolo dal vivo realizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini in partneariato con Accademia di Belle Arti di Macerata, AMAT, Conservatori Statali di Musica di Fermo e di Pesaro, FORM Fondazione Orchestra Regionale delle Marche, Associazione Inteatro, Metis Film, Proscenio, Università degli Studi di Urbino.


...

Sviluppo economico e infrastrutture viarie di collegamento sono aspetti fortemente correlati per il territorio. Agevolare la circolazione delle merci e dei cittadini seguendo criteri logistici moderni ed efficienti consentirà il miglioramento di tutti i settori dell’economia locale.


25 febbraio 2010

...

Una riflessione sulla ricerca sperimentale in fisica nucleare e subnucleare sul Cern di Ginevra e sull’acceleratore di particelle Lhc. A guidarla, in un continuo parallelismo con la quotidianità per rendere per tutti una materia altrimenti riservata a pochi, il professor Gabriele Fava già sindaco di Jesi e ora presidente della Fondazione “Angelo Colocci”.



...

Dopo il successo dello scorso novembre, dal 9 al 19 marzo, presso lo Studio per le Arti della Stampa di Jesi, si svolgerà un nuovo corso di legatoria artistica rivolto a chi si avvicina per la prima volta a tale arte antica e pur sempre affascinante e attuale.