24 marzo 2010


...

Attesissimo lo show di comicità che si terrà martedì 30 marzo a partire dalle ore 21.00 al Palatriccoli di Jesi; la manifestazione organizzata dalla Eventi Live con il patrocinio del Comune di Jesi - Assessorato alla Cultura e la collaborazione della Pro Loco di Jesi, sarà una grande festa dedicata alla comicità in un palasport pieno come per i grandi eventi musicali.


...

MGiovedì 25 marzo 2010 si svolgerà a Jesi la presentazione da parte dell’autore del libro “Karol e Wanda. Giovanni Paolo II e Wanda Poltawska: storia di un’amicizia durata tutta una vita”.



...

Educativo. Formativo. Divertente. Questi alcuni dei commenti riservati dai partecipanti al convegno organizzato sabato scorso, presso il Circolo Cittadino, dalla Fidapa, Federazione Italiana Donne, Arti , Professioni e Affari, sezione di Jesi. Diversi e interessanti i punti toccati dagli ospiti della tavola rotonda dal titolo “Comunicazione e Multimedialità”.





...

Una mostra dedicata al centenario della nascita di Orfeo Tamburi, uno dei maggiori pittori jesini del Novecento. Se ne fa promotore il Comune con la collaborazione della Pinacoteca, del progetto Cohabitat della Provincia, della Galleria Gioacchini di Ancona e la Fondazione Tamburi. Sabato, il taglio del nastro nell’Esedra di Palazzo Pianetti.





...

L'assessore di Chiaravalle, Verdenelli Michela, che ha tra le sue deleghe le pari opportunita', dovrebbe per prima comprendere che la "filippica" ,come la chiama, e' nata proprio per ristabilire la verita' sull'elezione di una donna nominata portavoce dell'idv di Monte San Vito , i primi di dicembre del 2009, svolta in piena democrazia seguendo scrupolosamente lo statuto dell'idv regionale (che troppo spesso viene dimenticato e disatteso ed invito tutti a consultarlo!).



...

Venerdì 26 marzo il Teatro La Fortuna di Monte San Vito ospita per la stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’AMAT con il contributo di Banca Popolare di Ancona, Facce di Bronzo scritto, interpretato e diretto da Grazia Scuccimarra.



23 marzo 2010




...

Gli studenti dell’Istituto d’arte “Mannucci” di Jesi mettono le idee e la creatività, Giovanni Battista Pergolesi li ispira con la musica delle sue opere, i maestri orafi della Confartigianato imprese della Provincia ‘adottano’ i progetti per moderne creazioni orafe nel segno del 300esimo anniversario della nascita del compositore jesino. Ecco il progetto “Giòielli: omaggio a G.B.Pergolesi nel terzo centenario dalla nascita”.





...

I sottoscritti Consiglieri Comunali Paolo Rotoloni (già Assessore e Vicesindaco) e Thomas Cillo (consigliere più votato della “Lista Sordoni - Insieme per Monte San Vito”) comunicano di aver costituito un gruppo consiliare autonomo, denominato “Coerenti al programma” e di aver contemporaneamente rimesso al Sindaco gli incarichi rispettivamente di Vicesindaco – Assessore ai Lavori Pubblici e di Presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici Urbanistica ed Ambiente.



...

Il prossimo iovedì 25 marzo il Teatro Spontini di Maiolati ospita – nell’ambito della stagione curata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e realizzata in collaborazione con l’AMAT e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini e con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus – Morso di luna nuova di Erri De Luca diretto da Giancarlo Sepe, regista dalla cifra elegante e graffiante.



...

Sabato 27 marzo (ore 21) debutta in prima assoluta al Teatro Studio V. Moriconi, Werther Project , singolare e curioso progetto ideato da Sonia Antinori , pluripremiata esponente della drammaturgia italiana contemporanea, nato dalla collaborazione di MALTE con Cohabitat/Assessorato alla Cultura della Provincia di Ancona e AMAT, in coproduzione con Scompagina 3 e con il sostegno di Fondazione Pergolesi Spontini, Centro Valeria Moriconi, Assessorato all’Integrazione del Comune di Jesi, Assessorati alla Cultura dei Comuni di Maiolati Spontini, Ostra e Staffolo, CIS, Loccioni.


...

Martedì 23 marzo alle ore 18.30 al Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti a Jesi, si terrà un convegno dal tema “Una società moderna che vuole legalità, sicurezza, integrazione”.


...

"Il Sindaco Fabiano “Sadam” Belcecchi ha perso una occasione d’oro per tacere - cosa peraltro, il silenzio, che ben altrimenti gli riesce, visto che in Consiglio Comunale tace e rimane silente sulle diverse richieste che gli vengono fatte dal PDL, forse anche ammutolito di fronte alla disgregazione della maggioranza, da lui stesso provocata – e, magari, per rilanciare un tema di interesse generale, approfittando di una proposta assai interessante, nuova, importante, e pure da precisare e migliorare, con il contributo di altri".


22 marzo 2010



...

Unica tappa del Tour nelle marche, venerdì prossimo 26 marzo alle ore 21 al teatro Pergolesi di Jesi si esibirà in un grande concerto live Mango. Organizzato dalla Comstar in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e la Fondazione Pergolesi Spontini, il concerto proporrà la grande musica e la meravigliosa poesia del grande cantautore lucano Mango.


...

Denuncio pubblicamente che venerdì pomeriggio Ivano Rocchetti mi ha minacciato di attaccarmi sulla stampa se non avessi nominato Igina Fracascia coordinatore comunale di Monte San Vito. Ho rifiutato e, puntualmente, con metodo che lascio a voi definire, mi ritrovo sbattuto in prima pagina come un mostro.


...

Esprimo viva soddisfazione per la (ri)conversione del consigliere regionale Silvetti in chiave ambientalista. Dopo il suo incondizionato appoggio, di solo qualche mese fa, a qualunque tipo di centrali e/o rigassificatori, questo suo ambientalismo dell'ultim'ora e per niente strumentale alla sua campagna elettorale, è una buona notizia.