1 aprile 2010





...

In molti, domenica scorsa, hanno gremito il Centro Culturale Carlo Urbani di Monte San Vito, per “Ricordando Carlo Urbani”. Evento organizzato dal Kiwanis Club Ancona Nord, in collaborazione con Aicu e con il patrocinio del Comune di Monte San Vito.


...

A meno di tre settimane dalla prima prova del CIV 2010, un inaspettato cambio di programma nei piani del Barni Racing Team porterà Alessandro Polita a schierarsi al via della categoria Superbike nel Campionato Italiano Velocità anziché nella Superstock 1000 come precedentemente annunciato.




31 marzo 2010





...

Un week-end, ricco di emozione e di grande adrenalina, le porte della serie A che si aprono ed il palcoscenico di San Sepolcro a salutare il loro esordio in campo: Camilla Orazi e Giorgia Chiavatti, rispettivamente classe '94 e '95, sono state convocate da Dragan Nesic per l'ultima gara della stagione regolare che vedrà opposta la Monte Schiavo alla Despar Perugia.



30 marzo 2010


...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


...

È stato inaugurato nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Fabiano Belcecchi e dell'assessore alle pari opportunità Bruna Aguzzi, il Centro per le Donne, una struttura polivalente ricavata nella palazzina di Via Colocci, con l’obiettivo di ospitare diverse associazioni femminili ed il primo centro di documentazione sulla identità, storia e memoria al femminile. 



...

“Gli amori sono finestre”, il tour da cui prende il nome il doppio cd live di Mango, conquista il Teatro Pergolesi di Jesi, in un appuntamento eccezionale a cui in tanti non sono voluti mancare. Il concerto era organizzato dalla Comstar in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini e l’assessorato alla Cultura del Comune.




...

Prova di forza della Monte Schiavo Banca Marche nei primi due set poi spazio alle seconde linee nel terzo e buona parte del quarto: difeso il quarto posto al termine della stagione regolare, Jesi rallenta il ritmo, senza mai mollare, e favorisce il ritorno di Perugia, alla sua quarta vittoria consecutiva.



...

Gian Mario Spacc a a Jesi vince con il 62,09% dei voti. A votare, su un totale di 32.922 elettori, sono andati al voto 21.875 jesini pari al 66,44% degli aventi diritto con un calo di circa il 9% rispetto alle elezioni regionali 2005.



29 marzo 2010

...

Una missione lunga quindici anni e non ancora finita. E’ quella portata avanti dal presidente del Rotary Club di Jesi Paolo Morosetti e da un pool di cari amici, che hanno come obiettivo portare aiuto concreto in Kenya, canalizzando l’acqua e costruendo ponti. Sulla scia dell’opera iniziata molti anni fa dal missionario laico pugliese Giuseppe Argese.




...

Amedeo Goria, Gaetano Curreri, Alberto Bucci, il generale dell’Arma Luigi Curatoli, il vescovo Gerardo Rocconi si confrontano in un dinamico talk-show condotto dal giornalista Paolo Notari su uno dei temi più fortemente di attualità: “Cambiamenti sociali e nuove forme di violenza: violenza verbale, domestica, da uso e abuso di alcol e droga. Conoscere per combattere”. A promuoverlo, il Lions Club.


...

Una giornata di volontariato per rendere più vivibili e accoglienti gli edifici scolastici, per apprendere comportamenti adeguati alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente, per promuovere la cittadinanza attiva e il senso di appartenenza al territorio.




...

Marcello Mariani, assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, scrive al Presidente Angelo Bonelli, Federazione Nazionale Verdi, al Commissario Gianluca Carrabs, Federazione Verdi Marche ed al Presidente Roberto Primavera, Associazione Verdi Senigallia.


27 marzo 2010