IN EVIDENZA













7 aprile 2010


...

Prenderanno il via nell'arco di poche settimane i lavori per il prolungamento di viale Aldo Moro fino al nuovo ospedale “Carlo Urbani”. L’intervento, per un investimento di circa 180 mila euro, sarà realizzato dalla Fatma a scomputo degli oneri di urbanizzazione.




...

Nonostante il clima poco favorevole, numerosi turisti italiani e stranieri hanno scelto di trascorrere a Jesi le vacanze di Pasqua, affollando l'Ufficio Turismo di piazza della Repubblica per l'intero fine settimana (circa 50 persone si sono rivolte all'ufficio solo nel weekend) alla ricerca di consigli per orientarsi tra musei cittadini, eventi in programma, ristoranti e strutture ricettive.


...

Una rassegna canora verso gli aspetti più interiori della contemporaneità. La rassegna si apre sabato 10 aprile, presso la biblioteca eFFeMMe23 La Fornace di Maiolati Spontini, con un doppio appuntamento: ore 18.00 incontro con Cristiano Godano, voce dei Marlene Kuntz, che presenterà il suo libro “I vivi” (Rizzoli); ore 21.30, in esclusiva regionale, “Terrore” reading by Cristiano Godano e Riccardo Tesio, chitarrista quest’ ultimo della stessa band, viaggio drammatico e surreale, commentato dalle chitarre di Tesio e Godano.





6 aprile 2010




...

Il risultato ottenuto alle Regionali conferma a Filottrano (e in soli altri due Comuni della Provincia) pieno consenso al centro-destra e fa vincere il candidato presidente Erminio Marinelli sul governatore uscente Gianmario Spacca con una percentuale del 50,69 rispetto al 45,67.



3 aprile 2010


...

Il binomio Banca-Cultura, Banca-Arte ed artigianato artistico da qualche tempo ha preso il suo avvio presso Banca delle Marche Spa, che sta utilizzando il grande atrio della sua Direzione generale di Jesi come spazio espositivo.


...

Sembra un normale contratto di cessione in comodato gratuito di alcuni locali del centro direzionale ma l'accordo sottoscritto tra Roberto Pesaresi, presidente di Interporto Marche Spa e Lucia Spano, direttore pro-tempore della Direzione Regionale delle Dogane di Ancona, costituisce invece un ulteriore importante tassello verso la piena operatività dell'Interporto delle Marche.



...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro:
- Al via la cinquantesima edizione della Rassegna internazionale di musica sacra "Virgo Lauretana"
- "Sostegno alla commercializzazione", un bando per co-finanziare progetti che puntano a commercializzare dell'offerta turistica nel territorio di Ancona
- Nuova sede per l'ufficio Iat di Senigallia
- Stanziati i fondi per la strada che attraversa la Gola della Rossa




2 aprile 2010

...

Saranno completati entro 15 giorni i lavori agli Orti Pace, restituendo ad un quartiere un'area verde che prima era in stato di degrado e che ora, pienamente riqualificata, diventerà uno spazio di aggregazione per bambini ed anziani, ed anche di socializzazione ed integrazione tenuto conto delle numerose famiglie stranieri presenti nella zona.


...

"Come se non mancassero i disagi dei cantieri, dei parcheggi che non ci sono, delle feste, delle invasioni, dei rumori e degli schiamazzi, a tarda ora, adesso ci sono anche le multe notturne".



...

Le consultazioni elettorali Regionali appena passate impongono alcune considerazioni. In primo luogo la soddisfazione per l'elezione di nostri rappresentanti territoriali nell'Assemblea della Regione Marche. Ad Enzo Giancarli e Fabio Badiali va un sentito ringraziamento per l'impegno profuso ed il risultato ottenuto.





1 aprile 2010





...

In molti, domenica scorsa, hanno gremito il Centro Culturale Carlo Urbani di Monte San Vito, per “Ricordando Carlo Urbani”. Evento organizzato dal Kiwanis Club Ancona Nord, in collaborazione con Aicu e con il patrocinio del Comune di Monte San Vito.


...

A meno di tre settimane dalla prima prova del CIV 2010, un inaspettato cambio di programma nei piani del Barni Racing Team porterà Alessandro Polita a schierarsi al via della categoria Superbike nel Campionato Italiano Velocità anziché nella Superstock 1000 come precedentemente annunciato.




31 marzo 2010