contatori statistiche

14 giugno 2010




...

L'iniziativa, al suo terzo anno di programmazione, verrà organizzata dalla nascente Associazione “ Gli Amici del Prato” in collaborazione con la PRO LOCO di Jesi presso la parrocchia della chiesa di San Sebastiano e l’adiacente Giardino del Pero.



...

Nell’ambito della quarta edizione del Festival Musica Distesa, un doppio appuntamento a Jesi, in cui il filo conduttore è rappresentato dal vino, anzi dallo stretto legame che intercorre tra due diverse quanto ugualmente ricercate forme d’arte, quali sono l’arte di fare musica e quella di fare vino, in particolar modo quando si parla di vino biologico.


...

Il Sindaco dimissionario di Jesi Fabiano Belcecchi sta tentando di ritrovare una maggioranza, più o meno allargata, sulla base di un “DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI FINE LEGISLATURA” che sta girando da qualche giorno fra partiti e consiglieri di maggioranza e fra alcuni di opposizione.




12 giugno 2010


...

La decisione del Tar di Ancona che riapre il confronto elettorale a Monte San Vito dovrà, è ovvio, essere valutata con attenzione e, come tutte le sentenze, rispettata. Stupisce tuttavia l'euforia impropria del Partito Democratico di Monte San Vito che ieri in una conferenza in pompa magna, affollata di esperti e frequentatori delle aule giudiziarie, dall'avvocato Ranci al presidente di Anconambiente Lino Secchi, sentenziava e pontificava.





...

“Canzoni e fiori gialli per Valeria Moriconi” nel giorno del quinto anniversario della sua morte, mercoledì 15 giugno alle ore 18,30: è l’invito ad un incontro presso la tomba della famiglia Abbruzzetti, nel cimitero monumentale di Jesi, che il Centro dedicato all’attrice jesina rivolge a coloro che l’hanno conosciuta, stimata e amata.


...

Sono 26 le associazioni che, con il patrocinio del Comune di Chiaravalle – Assessorato ai rapporti con l’Associazionismo e la collaborazione del Csv (Centro Servizi per il volontariato), organizzano in diversi luoghi della città, una settimana densa di avvenimenti e manifestazioni dal titolo:”Haiti…non solo” che si concluderà domenica prossima 20 giugno “Giornata mondiale del rifugiato politico”.


...

La presentazione da parte della direzione del piano industriale e l’avvio delle trattative sulla cassa integrazione straordinaria rappresentano una base d’accordo importante e un primo passo per ridare una prospettiva alla Manifattura di Chiaravalle e, soprattutto, ai circa 70 lavoratori.



...

Dopo una lunga preparazione, è finalmente partita l'edizione 2010 della Festa di S. Antonio, una festa dalle radice lontane che coinvolge un po' tutti i parrocchiani, grandi e piccini.


...

Il Circolo di Rifondazione Comunista esprime soddisfazione per l’avvenuta presentazione da parte della direzione aziendale alle OO.SS. del nuovo piano industriale e per il concreto avvio della trattativa finalizzata al mantenimento dei livelli occupazionali e ad un programma di rilancio produttivo.


11 giugno 2010






...

Ultimo appuntamento stagionale delle “Domeniche a tema in Fattoria” presso l’azienda agraria “Arcafelice” di via. Tema dell’iniziativa, domenica prossima, il meraviglioso mondo delle api: un esperto apicoltore guiderà grandi e piccini alla scoperta della vita delle api e farà conoscere tutti i prodotti dell’alveare.” presso l’azienda agraria “Arcafelice” di via. Tema dell’iniziativa, domenica prossima, il meraviglioso mondo delle api: un esperto apicoltore guiderà grandi e piccini alla scoperta della vita delle api e farà conoscere tutti i prodotti dell’alveare.





10 giugno 2010

...

E’ in fase di completa attivazione nelle strutture ospedaliere della Zona Territoriale 5 il nuovo sistema informativo di gestione delle immagini e delle attività radiologiche RIS-PACS (Radiological Information System – Picture Archiving and Communication System), che consentirà di creare un unico ambiente digitale e quindi il mutuo scambio di immagini e referti (acquisizione, trasmissione, archiviazione) tra i vari presidi sanitari della Vallesina.



...

Torna, dopo il successo dell’anno scorso, “Libri in… forno”. Si tratta di una proposta della biblioteca La Fornace di Moie per far scoprire, attraverso una metodologia basata sull’operatività e la sperimentazione personale, quanto estese sono le possibilità di comunicare che il libro possiede, rispetto all’idea comune del libro “solo” scritto.



...

Sabato 12 giugno il centro storico di Rosora ospita l’evento finale del workshop internazionale di arti visive promosso nell’ambito di R.I.V.E.R. (Representing the Identities and the Voices of the European Riverains), ambizioso progetto in cui l’Esino torna ad essere al centro di percorsi culturali, varato dalla Provincia di Ancona Assessorato alla Cultura, finanziato dall’Unione Europea e che vede come partners internazionali l’Accademia delle Scienze Umane e Economiche di Lodz (Polonia), il Centro di Formazione Professionale nel settore cultura di Bucarest (Romania) e KSL di Helsinki (Finlandia), come soggetto organizzatore l’AMAT e come soggetto preposto al coordinamento generale Camera Work.



9 giugno 2010

...

Venerdì 11 Giugno dalle ore 18 Piazza della Repubblica sarà teatro della festa organizzata per presentare alla cittadinanza jesina l'innovativo servizio Jesi Wi-Fi, già attivo nel centro storico a partire dal 2 giugno. Il servizio, completamente gratuito, prevede la possibilità di collegarsi alla rete e accedere a Internet  tramite un supporto multimediale per un tempo massimo di 2 ore. L'area coperta è quella che va dall' Arco Clementino a Piazza Federico II.