contatori statistiche

15 giugno 2010

...

“Canzoni e fiori gialli per Valeria Moriconi” nel giorno del quinto anniversario della sua morte, mercoledì 15 giugno alle ore 18.30: è l’invito ad un incontro presso la tomba della famiglia Abbruzzetti, nel cimitero monumentale di Jesi, che il Centro dedicato all’attrice jesina rivolge a coloro che l’hanno conosciuta, stimata e amata.





...

Il cuore antico di Jesi, Piazza Federico II, torna a battere. Dopo un attento lavoro di restauro che, grazie all'impegno dell'Assessorato ai Progetti Speciali e dell'Assesorato ai Lavori Pubblici, ha riqualificato il luogo dove insisteva l'antico foro romano e dove il 26 dicembre del 1194 nacque Federico II di Hohenstaufen, la piazza a questi intitolata torna ad essere patrimonio della città e degli jesini.




...

Torna “La 24ore de le Moje” e vanno a segno sport e solidarietà. Venerdì 18 e sabato 19 giugno lo stadio “Grande Torino” di Moie ospiterà 24 ore di calcio no stop, grazie alle gare animate da squadre, fra cui quella, presente ogni anno, del Consiglio comunale, che versano una quota di iscrizione, devoluta poi in beneficenza.


...

L’Amministrazione comunale informa che prenderà il via nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale il censimento di passi carrabili, insegne pubblicitarie, tende solari o comunque occupazioni di spazi ed aree pubbliche soggetti al pagamento della Tosap o dell'imposta sulla pubblicità in base alla normativa vigente.



...

Partito lo scorso 9 maggio si è chiusa oggi la PRIMA EDIZIONE DEL PDMOBILE TOUR, il viaggio del PD della provincia di Ancona nei 49 Comuni del territorio. Due gli obiettivi del Tour.



14 giugno 2010




...

L'iniziativa, al suo terzo anno di programmazione, verrà organizzata dalla nascente Associazione “ Gli Amici del Prato” in collaborazione con la PRO LOCO di Jesi presso la parrocchia della chiesa di San Sebastiano e l’adiacente Giardino del Pero.



...

Nell’ambito della quarta edizione del Festival Musica Distesa, un doppio appuntamento a Jesi, in cui il filo conduttore è rappresentato dal vino, anzi dallo stretto legame che intercorre tra due diverse quanto ugualmente ricercate forme d’arte, quali sono l’arte di fare musica e quella di fare vino, in particolar modo quando si parla di vino biologico.


...

Il Sindaco dimissionario di Jesi Fabiano Belcecchi sta tentando di ritrovare una maggioranza, più o meno allargata, sulla base di un “DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI FINE LEGISLATURA” che sta girando da qualche giorno fra partiti e consiglieri di maggioranza e fra alcuni di opposizione.




12 giugno 2010


...

La decisione del Tar di Ancona che riapre il confronto elettorale a Monte San Vito dovrà, è ovvio, essere valutata con attenzione e, come tutte le sentenze, rispettata. Stupisce tuttavia l'euforia impropria del Partito Democratico di Monte San Vito che ieri in una conferenza in pompa magna, affollata di esperti e frequentatori delle aule giudiziarie, dall'avvocato Ranci al presidente di Anconambiente Lino Secchi, sentenziava e pontificava.





...

“Canzoni e fiori gialli per Valeria Moriconi” nel giorno del quinto anniversario della sua morte, mercoledì 15 giugno alle ore 18,30: è l’invito ad un incontro presso la tomba della famiglia Abbruzzetti, nel cimitero monumentale di Jesi, che il Centro dedicato all’attrice jesina rivolge a coloro che l’hanno conosciuta, stimata e amata.


...

Sono 26 le associazioni che, con il patrocinio del Comune di Chiaravalle – Assessorato ai rapporti con l’Associazionismo e la collaborazione del Csv (Centro Servizi per il volontariato), organizzano in diversi luoghi della città, una settimana densa di avvenimenti e manifestazioni dal titolo:”Haiti…non solo” che si concluderà domenica prossima 20 giugno “Giornata mondiale del rifugiato politico”.


...

La presentazione da parte della direzione del piano industriale e l’avvio delle trattative sulla cassa integrazione straordinaria rappresentano una base d’accordo importante e un primo passo per ridare una prospettiva alla Manifattura di Chiaravalle e, soprattutto, ai circa 70 lavoratori.



...

Dopo una lunga preparazione, è finalmente partita l'edizione 2010 della Festa di S. Antonio, una festa dalle radice lontane che coinvolge un po' tutti i parrocchiani, grandi e piccini.


...

Il Circolo di Rifondazione Comunista esprime soddisfazione per l’avvenuta presentazione da parte della direzione aziendale alle OO.SS. del nuovo piano industriale e per il concreto avvio della trattativa finalizzata al mantenimento dei livelli occupazionali e ad un programma di rilancio produttivo.


11 giugno 2010