17 giugno 2010

...

Il programma prevede il ritrovo alle ore 20.30 presso la parrocchia Sant’Antonio Abate in contrada Minonna a Jesi, la preghiera comunitaria guidata dal Vescovo alle 20.45 e a seguire, alle 21.15, la partenza per Loreto dove è previsto l’arrivo, dopo 42 chilometri, alle ore 7 del mattino.


...

La formazione musicale della Polizia di Stato e cinque bande della provincia di Ancona per rendere omaggio e ricordare con le note, che sono state la colonna sonora della sua vita, Roberto Landi. L’ispettore, componente della banda della Polizia, nonché Maestro dell’Esina di Moie, è morto in un tragico incidente d’auto il 21 giugno del 2009.




...

In questi giorni, sta girando un documento, un Programma di fine legislatura, sulla base del quale il Sindaco dimissionario Belcecchi sta cercando di riacchiappare una maggioranza, allargata o no, che gli consenta di “governare” un altro paio di annetti...



...

Una nuova manifestazione "IL MONDO IN UNA PIAZZA" che la Pro Loco di Monsano, in collaborazione con altre persone e associazioni e l'Amministrazione comunale, vuole far diventare un appuntamento fisso.


16 giugno 2010

...

Sono questi gli ultimi giorni a disposizione per iscriversi ai corsi di Grafica d'arte e di ceramica che si terranno a luglio a Castelbellino. Scade infatti il 20 giugno il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione ed effettuare il relativo pagamento di 60 euro





...

"Le dichiarazioni pregiudiziali di Francesco Bravi sul nuovo Coordinatore del PDL di Jesi Belluzzi – dice il Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni – sono gravi e irrispettose del rinnovamento che sta avvenendo a Jesi nel partito. Bravi deve occuparsi bene della Croce Rossa Italiana e non fare politica approfittando della sua notorietà. O uno si occupa di CRI o uno fa politica".



15 giugno 2010

...

“Canzoni e fiori gialli per Valeria Moriconi” nel giorno del quinto anniversario della sua morte, mercoledì 15 giugno alle ore 18.30: è l’invito ad un incontro presso la tomba della famiglia Abbruzzetti, nel cimitero monumentale di Jesi, che il Centro dedicato all’attrice jesina rivolge a coloro che l’hanno conosciuta, stimata e amata.





...

Il cuore antico di Jesi, Piazza Federico II, torna a battere. Dopo un attento lavoro di restauro che, grazie all'impegno dell'Assessorato ai Progetti Speciali e dell'Assesorato ai Lavori Pubblici, ha riqualificato il luogo dove insisteva l'antico foro romano e dove il 26 dicembre del 1194 nacque Federico II di Hohenstaufen, la piazza a questi intitolata torna ad essere patrimonio della città e degli jesini.




...

Torna “La 24ore de le Moje” e vanno a segno sport e solidarietà. Venerdì 18 e sabato 19 giugno lo stadio “Grande Torino” di Moie ospiterà 24 ore di calcio no stop, grazie alle gare animate da squadre, fra cui quella, presente ogni anno, del Consiglio comunale, che versano una quota di iscrizione, devoluta poi in beneficenza.


...

L’Amministrazione comunale informa che prenderà il via nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale il censimento di passi carrabili, insegne pubblicitarie, tende solari o comunque occupazioni di spazi ed aree pubbliche soggetti al pagamento della Tosap o dell'imposta sulla pubblicità in base alla normativa vigente.



...

Partito lo scorso 9 maggio si è chiusa oggi la PRIMA EDIZIONE DEL PDMOBILE TOUR, il viaggio del PD della provincia di Ancona nei 49 Comuni del territorio. Due gli obiettivi del Tour.



14 giugno 2010




...

L'iniziativa, al suo terzo anno di programmazione, verrà organizzata dalla nascente Associazione “ Gli Amici del Prato” in collaborazione con la PRO LOCO di Jesi presso la parrocchia della chiesa di San Sebastiano e l’adiacente Giardino del Pero.



...

Nell’ambito della quarta edizione del Festival Musica Distesa, un doppio appuntamento a Jesi, in cui il filo conduttore è rappresentato dal vino, anzi dallo stretto legame che intercorre tra due diverse quanto ugualmente ricercate forme d’arte, quali sono l’arte di fare musica e quella di fare vino, in particolar modo quando si parla di vino biologico.


...

Il Sindaco dimissionario di Jesi Fabiano Belcecchi sta tentando di ritrovare una maggioranza, più o meno allargata, sulla base di un “DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI FINE LEGISLATURA” che sta girando da qualche giorno fra partiti e consiglieri di maggioranza e fra alcuni di opposizione.




12 giugno 2010


...

La decisione del Tar di Ancona che riapre il confronto elettorale a Monte San Vito dovrà, è ovvio, essere valutata con attenzione e, come tutte le sentenze, rispettata. Stupisce tuttavia l'euforia impropria del Partito Democratico di Monte San Vito che ieri in una conferenza in pompa magna, affollata di esperti e frequentatori delle aule giudiziarie, dall'avvocato Ranci al presidente di Anconambiente Lino Secchi, sentenziava e pontificava.