contatori statistiche

23 giugno 2010


...

Primo Levi per l'analisi del testo, le foibe per il tema storico, il ruolo dei giovani nella politica, "piacere e piaceri" da Botticelli a D'Annunzio per l'artistico-letterario. Sono queste le tracce del tema di italiano proposte per la Maturità 2010. Anche gli Ufo nella Maturità 2010: per la prova di italiano gli studenti hanno avuto a disposizione il titolo ''Siamo soli?'' per il tema tecnologico. Il tema di attualità è stato dedicato al ruolo della musica, con tanto di citazioni di Aristotele, mentre per l'ambito socio-economico i candidati sono invitati a esprimersi sulla ''Ricerca della felicita''.








...

Unire gli affetti e la terra natia, la sua passione per la musica e il suo lavoro con la banda della Polizia a Roma. E’ stato questo lo spirito del “Concerto per un amico” della prestigiosa formazione musicale della Polizia di Stato, tenutosi ieri (lunedì 21 giugno) nel teatro di Maiolati Spontini, dedicato all’ispettore Roberto Landi.



...

"Una bellissima città: ecco, sotto questo “slogan” (e prima che il Sindaco e l’attuale Giunta, e la maggioranza – in vero traballante, e non si sa se ancora esistente – che li sostiene, la deturpino completamente), mi piacerebbe trovare unione ed entusiasmo, e vedere amici e volenterosi al cambiamento, per una effettiva riqualificazione della nostra città, che altri hanno imbrattato ed imbruttito".




...

Potrebbe essere solo un bellissimo slogan, invece il gruppo giovani Avis di Moie stavolta si è rimboccato le maniche e sta lavorando alacremente per la riuscita di questo evento.


22 giugno 2010

...

Il Partito Democratico apprezza il senso di responsabilità di tutte le forze politiche di maggioranza e dei consiglieri comunali che hanno permesso di ritrovare le ragioni dello stare insieme, condividendo il programma di fine legislatura predisposto dal sindaco Fabiano Belcecchi.




...

La S.S.D. Jesina Calcio annuncia la conferma di Gianluca Fenucci come tecnico della prima squadra. Dopo la conferma del Direttore Sportivo Augusto Bonacci arriva dunque il secondo pilastro nella costruzione della Jesina del futuro.





...

L’incerto futuro degli istituti professionali e delle nuove qualifiche triennali, è il vero punto critico del riordino della scuola secondaria superiore previsto dalla riforma Gelmini. Una questione che sottolinea come la formazione professionale sia indicata da più parti, governo in testa, come l’anello debole della scuola pubblica italiana.


21 giugno 2010


...

"Nel prendere atto della condivisione del patto di fine legislatura da parte di Pd, Pdci, Sel, Italia dei Valori, Verdi e Socialisti e di tutti i consiglieri comunali di questa maggioranza, nonché registrando l'atteggiamento costruttivo del consigliere Claudio Fratesi, comunico che ho ritirato sabato mattina le mie dimissioni dalla carica di Sindaco di Jesi annunciate lo scorso 31 maggio".


...

Gentile Sindaco capisco che lo stile non è acqua ma visto che 24 ore fa terminavamo il nostro ulteriore incontro con l'impegno a sapere quale decisione Lei avrebbe preso, in giusta piena autonomia, mi aspettavo di conoscere direttamente dalla Sua persona la conclusione che invece leggo ora da un occasionale mail.



...

Il meteo non dà tregua al quarto round del Campionato Italiano Velocità 2010 al Mugello. La gara Superbike che si sarebbe dovuta disputare sulla distanza dei 14 giri anche oggi è stata ridotta di tre a causa dei ritardi accumulati nel corso delle gare che l’hanno preceduta e dell’acquazzone che si è abbattuto sulle curve del tracciato toscano poco prima dello schieramento.




...

Il PD della provincia di Ancona ed il Gruppo PD in Consiglio provinciale organizzano un incontro pubblico sul tema “Finanziaria e tagli alle amministrazioni locali” che si terrà lunedì 21 giugno p.v. a partire dalle ore 17:30 al Centro Docens presso il Centro Direzionale ZIPA di Jesi, Viale dell'Industria 5.


19 giugno 2010

...

Un violento incendio si è sprigionato venerdì poco dopo le 20 al magazzino della ditta Eurostock srl di via D’Antona. Le fiamme, divampate all’interno del deposito hanno provocato il crollo del tetto e distrutto completamente tutta la merce stipata all’interno. Indagini in corso di carabinieri e vigili del fuoco.


...

Il Cis Srl, società che unisce 12 Comuni della Media Vallesina, e il Comune di Maiolati Spontini hanno presentato ufficialmente il progetto preliminare di ristrutturazione ampliamento della piscina comprensoriale.


...

Giornata di memoria, quella di domenica (20 giugno), per la città di Jesi che ricorda il 66° anniversario dell’eccidio di sette partigiani nella campagna di Montecappone. Vengono ricordati come i “Martiri XX Giugno” e i loro nomi sono riportati nel cippo eretto nel luogo dove vennero fucilati: Armando e Luigi Angeloni, rispettivamente di 25 e 18 anni, Francesco Cecchi e Alfredo Santinelli anch'essi di 18, Mario Saveri di 23 anni, Enzo Carboni e Calogero Grasceffo entrambi ventenni.



...

Il giorno 7 Giugno si è costituita presso lo studio del Notaio Bucci la Società Cooperativa Martiri XX Giugno. Così come era stato annunciato nelle scorse settimane e così come è reso evidente dalla sua stessa denominazione la cooperativa nasce con lo scopo di preservare l’esperienza del circolo Arci intitolato ai Martiri XX Giugno.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - Sopralluogo al cantiere Ipc Ipsia "Podesti-Onesti" - Metropolitana di superficie, inaugurata la fermata Camerano-Aspio - Bandobus, vince Sofia Fraboni di Senigallia - Taglio del nastro per "Fresco di Grotta".