14 luglio 2010




...

Nuovo appuntamento, presso lo spazio Labotto di via del Fortino a Jesi, con il quarto ed ultimo ciclo della rassegna “il Segno e il Sapore” dedicato all’arte e alla cultura del cibo. Nell’estate delle associazioni, e delle iniziative private, il fresco spazio quattrocentesco della libreria Labotto apre ancora le sue porte proponendo sollecitazioni culinarie e artistiche ispirate ai salumi e al maiale.





...

Importante accordo sottoscritto tra la società presieduta da Roberto Pesaresi e Igor Morozov, Vice Direttore generale dell'Ente Statale Federale Unitario "Rostek".


...

Il circolo Aldo Moro del PD di Jesi organizza, per mercoledì 14 luglio, alle ore 21.15, un’incontro pubblico per discutere, insieme a tutti i cittadini che vorranno partecipare, della difficile situazione in cui versa l’Enoteca Regionale di Jesi, attualmente chiusa al pubblico. Infatti sul futuro di questa struttura si nutrono grandi preoccupazioni.


13 luglio 2010





...

La manovra di 24 miliardi, che impone pesanti tagli alle Regioni e agli enti locali, avrà effetti ancor più pesanti sulla già difficile situazione dei Comuni di minore dimensione demografica delle aree interne e montane. Il PD condivide e sostiene le posizioni e le proposte di modifica indicate dai Comuni montani e dall'uncem, la loro associazione di rappresentanza.


12 luglio 2010





...

Lunedì 12 luglio tra la società Interporto Marche Spa e i vertici dell’Ente Statale Federale Unitario Rostek del Servizio Federale Doganale Russo, ci sarà un importante incontro, promosso dal Consolato Russo di Ancona, dall’Associazione Amici delle Marche e della Russia, e da Interporto Marche Spa, allo scopo di stringere un rapporto di collaborazione fattiva, a breve, per facilitare alle imprese del territorio e a quelle di tutto il centro Italia l’ingresso delle merci da esse prodotte o commercializzate oltre le frontiere russe e del Kazakistan.


10 luglio 2010

...

Musica, natura ed architettura fuse in uno spettacolo raro, sicuramente uno degli appuntamenti più prestigiosi della stagione estiva del piccolo ma attivo paese di Monsano: è Muse in Villa 2010, da sempre il culmine artistico della rassegna di spettacoli ed eventi dell’Associazione MonsanoCult.



...

In questo periodo è fortemente cresciuta la sensibilità dei cittadini per il problema dell’intensa presenza d’insetti, principalmente zanzare e pappataci (anche per il timore delle malattie da essi potenzialmente trasmissibili), tanto da diventare quasi un problema sociale.




...

Sabato 10 luglio 2010 | 21:30 alla Corte della Mole Vanvitelliana è di scena la musica brasiliana con Eumir Deodato, piano elettrico; Piero Odorici, sax e flauto; Daniele Giardina, tromba e flicorno; Daniele Santimone, chitarra; Pier Mingotti, basso elettrico; Stefano Paolini, batteria; Josè Antonio Molina, percussioni.


...

Al termine del percorso di concertazione che si è articolato in ventuno incontri che hanno registrato 428 presenze (seminario di avvio e tavoli della partecipazione su minori, disabilità, anziani, prevenzione, immigrazione, disagio, salute mentale, oltre a tavoli di concertazione, comitati dei sindaci, uffici di piano), lunedì 12 luglio alle ore 16,30 presso la Sala Consiglio del Comune di Jesi si terrà un incontro per presentare la bozza del Piano Sociale di Ambito 2010/2012 a tutti gli enti e le organizzazioni che hanno dato il loro contributo nel percorso di concertazione che è stato realizzato nel corso del primo semestre del corrente anno.






9 luglio 2010



...

Un bell’ingegno che siede in Parlamento – non so da quale parte e neppure mi interessa – ha presentato una proposta secondo la quale non dovrebbe essere più concessa la patente di guida dell’auto oltre un certo limite d’età, a prescindere dalle condizioni fisiche e mentali dei soggetti interessati. Tutto questo mentre, sempre a livello legislativo, si intende protrarre in avanti l’età pensionabile come conseguenza anche dell’indiscusso allungamento delle prospettive di vita dell’uomo.


...

L’associazione Unitalsi, gruppo di Moie, propone tre giorni di festa e di riflessione per i volontari e per la cittadinanza. “Unitalsi in piazza” è la manifestazione che si propone di rafforzare l’identità dei volontari e di creare occasioni di incontro.



...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.