6 settembre 2010



...

L'associazione Qui Jesi Libera, con la collaborazione di Libera, Jesi Attiva, Pro Loco, Comitato per la Tutela della Salute e dell'Ambiente della Vallesina, Cupra Libera Cupra, La strada di Sergio, SpaziOstello, Avvocati di Strada, ANPI, Acqua bene comune, Valvolare e Consulta della pace, organizza un incontro con Carlo Vulpio sul tema "L'informazione tra doppiopesismi e censure"


4 settembre 2010





...

La lista Sordoni - Insieme per Monte San Vito intende sintetizzare in una nota (in allegato il testo integrale) i fatti e gli accadimenti che hanno accompagnato la vita amministrativa del Comune fino ad oggi.



...

La Provincia annuncia l'intervento diretto per fare chiarezza sulla possibile contaminazione nella falda acquifera di via Gallodoro, essendosi attivata (nel rispetto delle proprie competenze) per individuare il sito "incriminato" tra quelli potenzialmente contaminati.





...

"Il governo appare in piena crisi d'identità: la sera si annunciano aperture sulla manovra che la mattina puntualmente vengono smentite. Ora è Bossi ad assicurare che la manovra sarà cambiata". Davide Zoggia, responsabile nazionale Enti Locali PD, interviene alla festa provinciale PD in corso a Chiaravalle.


...

Le nuove officine sono pronte. Gli istituti tecnici Itis "Marconi" e Ipsia "Pieralisi" finalmente potranno usufruire delle nuove attrezzature e strutture realizzate dalla Provincia.


...

Interpellanza (in allegato) del consigliere Daniele Massaccesi (PdL) nell'ambito del piano di conversione di azioni Cemim in azioni Interporto Marche S.p.A..



...

"Quando è stato reso ufficiale che il presidente della Repubblica non sarebbe intervenuto al concerto di Claudio Abbado (in programma il 25 settembre al teatro Pergolesi) sono venute meno anche le esigenze di sicurezza che avrebbero reso necessario liberare piazza della Repubblica dalle bancarelle" - puntualizza Leonardo Lasca, assessore alla cultura del Comune di Jesi.



...

Un'iniziativa tutta di solidarietà. Sabato 4 settembre prede il via un'iniziativa con la centro l'incontro e il confronto fra le associazioni di volontariato del territorio. L'evento è organizzato dal Comune di Monte Roberto in collaborazione con il Comune di Castelbellino e con il patrocinio della Provincia di Ancona.


3 settembre 2010

...

Era un fiore all'occhiello per la città jesina. Era un punto d'attrazione per i non pochi turisti che d'estate si aggirano per il centro, affamati di visitare musei, Pinacoteca, teatri, enoteca. Ma anche per quest'anno il Museo Archeologico del Territorio di Jesi non ha riaperto i battenti.








...

Si avvicina a grandi passi la data di riapertura dell'enoteca regionale. Il giorno fissato è il 22 settembre. Una data che però non convince Marco Polita il quale ha presentato un apposito ordine del giorno.



2 settembre 2010




...

Il sindaco Carbini chiede di escludere le spese sostenute dal Comune per realizzare la discarica dal calcolo del Patto di stabilità. In caso contrario scatterà  l'emergenza rifiuti nell'intera provincia.




...

Verranno effettuati giovedì 2 settembre dai tecnici dell'Arpam i prelievi sui pozzi privati a valle del distributore Agip, in via Gallodoro, dove si è verificato lo sversamento di carburante.