10 settembre 2010





...

"Una realtà nascosta nel sottosuolo della città fatta di caverne, cunicoli e grotte, con una realtà fatta di luoghi sconosciuti e di notevole interesse culturale".



...

Il segretario del Partito Democratico Stefano Bornigia interviene sulla riqualificazione del Parco del Vallato: "condividiamo la strategia del Sindaco e dell' Assessore Romagnoli". "Il Parco del Vallato è interesse generale di tutta la città e non appannaggio esclusivo di un comitato civico".


9 settembre 2010

...

Su di lui spiccava un mandato di cattura europeo. A catturare il latitante sono stati gli uomini del commissariato di Jesi nell'ambito dei controlli del territorio disposti dal Questore di Ancona, Dott. Arturo De Felice.



...

Il Circolo Cittadino, con il patrocinio del Comune di Jesi, ha organizzato la 2° edizione del torneo di burraco “Trofeo Città di Jesi”.


...

Il mandato da segretario comunale del Partito Democratico di Stefano Bornigia è ormai agli sgoccioli. A ottobre verrà nominato un nuovo segretario e già circolano diverse indiscrezioni sui nomi più papabili a ricoprire questo incarico.


...

Poteva essere una tragedia quella che si è risolta fortunatamente con tanto spavento e qualche danno. Intorno alle 11 di mercoledì mattina un pezzo di cornicione si è staccato dal tetto di un edificio al civico 31.



...

Un trionfo della biodiversità. La Riserva Naturale Regionale Ripa Bianca ancora una volta si conferma come una delle mete preferita per le nidificazioni degli uccelli legati agli ambienti umidi. Il posto migliore in tutta la Regione.


...

Non ha tardato la risposta dell'Amministrazione Comunale in merito alla situazione di Via Roma. Alle richieste di Massaccesi su quale futuro attendesse l'importante arteiria viaria cittadina, è arrivata immediata la replica.




8 settembre 2010



...

E' stato inaugurato martedì alla Fondazione Colocci di Jesi il dodicesimo Corso della Scuola Internazionale di Scienza e Tecnologia dei Materiali Avanzati. Un'importante laboratorio per capire il ruolo che svolgono la fisica e la chimica e le tecniche correlate nei più recenti sviluppi delle tecnologie di somministrazione dei farmaci e in altri campi della nanobiotecnologia e della nanomedicina.




...

Marciapiedi dissestati e pericolosi, buche in strada e illuminazione scarsa. Il consigliere del PdL, Daniele Massaccesi presenta un interpellanza sullo stato di Via Roma.


7 settembre 2010


...

"L’incarico di direttore scientifico, affidato al dottor Oliviero Gorrieri, è finalizzato alla ricerca del bene della clinica e di chi vi lavora, così come ogni altra decisione dei vertici aziendali". E' la precisazione arriva dalla Casa di Cura Privata Villa Sereano di Jesi dopo le critiche avanzate dalle segreterie provinciali di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Flp, a seguito della nuova nomina apicale.


...

L'università degli adulti dell'Unione dei Comuni della Media Vallesina ha aperto le iscrizioni per l'anno accademico 2010-2011. Gli interessati ai corsi, che partiranno ad ottobre, potranno iscriversi presso la segreteria dell'Università al Centro comunale 6001 di via Carducci 29, a Moie, tutti i venerdì e sabato di settembre e della prima settimana di ottobre nei seguenti orari: il venerdì dalle 7 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.



...

I Carabinieri di Jesi hanno arrestato sabato sera uno spacciatore tunisino. L'uomo smerciava eroina nei pressi della stazione.



...

"Siamo all'ennesimo rischio di chiusura di un'impresa di servizi nel territorio della Provincia di Ancona". E' il monito che arriva da Giovanni Zinni, Consigliere Regionale de Il Popolo della Libertà sulla paventata crisi della SE.BA., azienda di servizi bancari di Jesi.


6 settembre 2010



...

L'associazione Qui Jesi Libera, con la collaborazione di Libera, Jesi Attiva, Pro Loco, Comitato per la Tutela della Salute e dell'Ambiente della Vallesina, Cupra Libera Cupra, La strada di Sergio, SpaziOstello, Avvocati di Strada, ANPI, Acqua bene comune, Valvolare e Consulta della pace, organizza un incontro con Carlo Vulpio sul tema "L'informazione tra doppiopesismi e censure"


4 settembre 2010