contatori statistiche

2 ottobre 2010



...

Una delegazione del Circolo Legambiente “Azzaruolo” di Jesi dal 3 al 10 ottobre sarà in Bielorussia per proseguire il progetto di solidarietà verso le comunità colpite dalla nube radioattiva a seguito del terribile incidente nucleare di Chernobyl e gli scambi formativi tra Italia e Biellorussia.


...

Si svolgeranno sabato alle ore 10.30 presso la Chiesa Regina della Pace di Jesi i funerali dell'attrice Lucia Scafati, nota al pubblico come Lucia Banti. L'attrice era proprietaria di Palazzo Bello a Recanati, l'edificio settecentesco, acquistato nel 1962 dalla Scafati e dal marito in occasione del viaggio di nozze, dove Leopardi iniziò la stesura dello "Zibaldone".



...

“Uscire dall’Assemblea legislativa delle Marche ha prodotto in Brandoni un ulteriore restringimento di visione, considerato l’appiattimento su forme estreme di ambientalismo che propone.



...

Parte lunedì prossimo il sesto anno accademico dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina. Per tutto il mese di ottobre le lezioni si alterneranno nelle due sedi di Villa Salvati di Pianello Vallesina e del Centro comunale 6001 di Moie.





...

“Stiamo per discutere con le Provincie e gli altri soggetti coinvolti, il regolamento sugli ungulati, ormai quasi a punto. L’obiettivo è il contenimento della specie, perché siamo da tempo perfettamente consapevoli dei danni causati dai cinghiali sia all’agricoltura, sia alla circolazione stradale.




1 ottobre 2010


...

Ci è voluto più di un anno, per l'esattezza 19 mesi, ma finalmente il tradizionale mercato del mercoledì e del sabato tornerà ad animare le vie e le piazze del centro storico jesino, per la gioia unanime dei commercianti e di qualche venditore ambulante, non più tardi di metà novembre, fatto salvo impedimenti di natura tecnica.



...

Il PD (Partito Democratico - o è ancora così? -) di Jesi e la maggioranza di sinistra-centro hanno votato contro, e quindi bocciato, questa mozione presentata in Consiglio Comunale dal PDL su impulso ed iniziativa di ANCI - Consulta Anci Giovani -, nel ricordo del Giudice Paolo Borsellino e nell’anniversario della sua uccisione (19 luglio), per veder manifestata, anche da parte del Comune di Jesi, la volontà di schierarsi politicamente e con atti amministrativi contro le mafie, per la legalità e la trasparenza.


...

Il presidente della Repubblica Napolitano dice durante i festeggiamenti per i 150 anni di Roma Capitale “è mio impegno che non vengano ombre sa nessuna parte del patrimonio vitale e indivisibile dell'Unità nazionale di cui è parte integrante il ruolo di Roma capitale.


30 settembre 2010


...

La legge regionale 45/98, all’art. 8, prevede, ai sensi del Codice della Strada, che il rilascio del nullaosta che attesta la sicurezza della fermate dell’autobus, se la strada è provinciale, è competenza della Provincia.







...

“Ci siamo resi conto, - afferma Elisabetta Grilli Responsabile sindacale della CNA di Jesi e Vallesina - anche in questi periodi di crisi acuta, che molti giovani od estromessi dal mondo del lavoro dipendente hanno tentato il percorso di un’attività imprenditoriale autonoma. Si consideri che da gennaio ad agosto sono state avviate nella sola Vallesina ben 118 aziende artigiane e su questo voglio rimarcare che la tendenza a fare impresa, anche in fasi di incertezza e mutamento, rimane una caratteristica positiva.


...

Si è tenuto mercoledì mattina, presso la Regione Marche, l'incontro tra Amministrazione comunale, Eridania Sadam, Provincia di Ancona, organizzazioni sindacali e ovviamente l'assessore regionale all'agricoltura Paolo Petrini per un aggiornamento sul percorso del piano di riconversione dell'ex zuccherificio di Jesi.


...

Prosegue il cammino di avvicinamento di coach Cioppi ed i suoi ragazzi in vista della prima di campionato contro la Reggiana, in calendario domenica 3 ottobre alle 17:00 (leggero anticipo per consentire la diretta SportItalia 2, canale 226 del pacchetto Sky).




29 settembre 2010

...

Aumentano di ora in ora le adesioni, provenienti da imprese di tutta Italia, al “Progetto Italia” che prenderà ufficialmente il via, presso l’Interporto Marche, il I Ottobre prossimo.




...

“La situazione finanziaria del Comune di Chiaravalle è gravissima, frutto, oltre che dei tagli che il governo Berlusconi - Tremonti ha operato nei confronti degli enti locali, di una politica di bilancio incentrata su promesse e favole, come i “benefici” della Quadrilatero o i proventi del business rifiuti, ultimo il Biogas le cui entrate sono già state per tre volte iscritte a bilancio, mentre l’impianto è ancora in costruzione”.


28 settembre 2010

...

Si è svolto domenica 26 settembre a Cupramontana il Congresso locale del Partito Democratico al quale ha partecipato il candidato unitario alla Segreteria provinciale Emanuele Lodolini.