contatori statistiche

6 ottobre 2010

...

La Sogin società controllata al 100% dal Ministero dell’Economia, ha individuato, secondo un articolo pubblicato il 22 settembre dal “Sole 24 Ore”, le 52 aree idonee alla localizzazione delle scorie nucleari. Il criterio di scelta di questi luoghi nasce da un processo di “esclusione”. La Sogin infatti non ha individuato “i luoghi migliori per ospitare il deposito atomico, ma al contrario ha indicato in quali posti l’impianto non va messo”.



...

I territori dei Comuni di Maiolati, Castelbellino, Monte Roberto e la zona industriale di San Paolo di Jesi diventano pionieri per l’erogazione di servizi a banda larga senza fili (wireless).






...

Nella mattinata di martedì la Segreteria Provinciale ha incontrato il Prefetto di Ancona in merito alla situazione denunciata pubblicamente, nei giorni scorsi, da questa O.S., relativa alla carenza di risorse umane e economiche in cui versa la Questura di Ancona in particolare, ma più in generale in tutta la Polizia di Stato della Provincia.


...

Con un'interessante sentenza, la n. 35511 del 2010, la quarta Sezione Penale della Corte di Cassazione fissa un principio di diritto di primaria rilevanza per tutti gli operatori della stampa on line. Infatti, in estrema sintesi, per la Corte di Cassazione il direttore editoriale di un giornale on line, privo pertanto di diffusione a mezzo stampa cartacea, non è responsabile per i reati di diffamazione che siano commessi da commentatori o blogger.


5 ottobre 2010

...

In questi giorni nelle scuole di Jesi si sono verificate delle inadempienze alle quali qualcuno dovrà in qualche modo risponderne.Tutto parte da quando il comune, per far fronte al bilancio,decide di non erogare più la colazione nellescuole.




...

“L’attenzione che l’assessore Regionale Petrini rivolge alle mie considerazioni, aldilà di una personale scomposta caduta di stile, non convince nel merito ed è reticente sulle questioni essenziali”. È la replica di Giuliano Brandoni all’assessore regionale Petrini sulla vicenda Sadam.


...

Sembrava essere in regola ma qualcosa non quadrava. Un controllo approfondito e poi l'arresto. I Carabinieri di Jesi hanno fermato ed arrestato un tunisino di 33 anni per non aver ottemperato al decreto di espulsione.



...

Sono trascorsi quasi tre anni da quando denunciammo che il Commissariato di Jesi doveva essere chiuso e dichiarato inagibile. Si sono susseguiti incontri con il Questore, il Prefetto, gli Amministratori locali, che hanno rassicurato, promesso e soprattutto indicato soluzioni in tempo ragionevoli, ma fino ad oggi praticamente tutto è rimasto come allora.



...

Prima partita di campionato per la Baldi Rugby Jesi che purtroppo “stecca” perdendo per 24 a 0 contro un avversario sicuramente più quotato  ma che comunque non è sembrato tanto superiore quanto possa indicare il punteggio.



4 ottobre 2010


...

Sono oltre 15mila le operazioni bancarie di cui si sospetta il riciclaggio segnalate alla Banca d’Italia nel primo semestre 2010. E’ quanto è emerso durante il convegno “Organizzazione dell’impresa, controllo e responsabilità nelle disciplina delle Spa e dell’attività bancaria”, che si è svolto l’1 e il 2 ottobre presso l’auditorium del centro direzionale Banca Marche di Jesi.


...

I Carabinieri del Radiomobile di Jesi agli ordini del Maresciallo Scarpone Roberto, nella periferia di Jesi, hanno fermato una Fiat Panda con a bordo quattro persone, due uomini e due donne. A seguito dei successivi controlli i militari hanno scoperto che la donna aveva precedenti penali, di cui uno connesso agli stupefacenti.








2 ottobre 2010



...

Una delegazione del Circolo Legambiente “Azzaruolo” di Jesi dal 3 al 10 ottobre sarà in Bielorussia per proseguire il progetto di solidarietà verso le comunità colpite dalla nube radioattiva a seguito del terribile incidente nucleare di Chernobyl e gli scambi formativi tra Italia e Biellorussia.


...

Si svolgeranno sabato alle ore 10.30 presso la Chiesa Regina della Pace di Jesi i funerali dell'attrice Lucia Scafati, nota al pubblico come Lucia Banti. L'attrice era proprietaria di Palazzo Bello a Recanati, l'edificio settecentesco, acquistato nel 1962 dalla Scafati e dal marito in occasione del viaggio di nozze, dove Leopardi iniziò la stesura dello "Zibaldone".



...

“Uscire dall’Assemblea legislativa delle Marche ha prodotto in Brandoni un ulteriore restringimento di visione, considerato l’appiattimento su forme estreme di ambientalismo che propone.



...

Parte lunedì prossimo il sesto anno accademico dell’Università degli adulti dell’Unione dei comuni della Media Vallesina. Per tutto il mese di ottobre le lezioni si alterneranno nelle due sedi di Villa Salvati di Pianello Vallesina e del Centro comunale 6001 di Moie.