IN EVIDENZA


BCC Ostra Vetere: il 19 ottobre è il Mutuo Day

Tutti gli sportelli della Bcc di Ostra Vetere sabato 19 ottobre rimarranno aperti per il "Mutuo Day"; nell'occasione saranno fornite informazioni utili su come affrontare l'acquisto di una casa in tutta tranquillità.

13 ottobre 2010


...

Domenica 10 Ottobre 2010 si è svolta l’Assemblea Cittadina del Partito Democratico di Monsano per l’elezione del Coordinatore e del Coordinamento Cittadino e dei Delegati all’Assemblea Provinciale.



...

Con il massimo rispetto per Rifondazione comunista non so se ritenere più preoccupante o ridicolo il consiglio che mi rivolge il portavoce di Jesi di fare silenzio su una questione grave e rilevante come quella delle scorie nucleari.




...

È stata indetta l'asta pubblica per la vendita di sei immobili del patrimonio pubblico, così come deicso dal Consiglio comunale. Si tratta di un edificio rurale, due locali, un garage e due terreni.





...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.


12 ottobre 2010


...

Un legame speciale legava le Marche e il pittore José Guevara, venuto a mancare domenica scorsa a Huelva nel sud della Spagna: sono in tanti, amici, collezionisti e appassionati d’arte che lo hanno ricordato con affetto alla notizia della sua scomparsa, avvenuta all’età di 84 anni e riportata dai principali giornali latini, a partire da El Mundo fino all’Herald Tribune Latina America.


...

Il consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Massimo Binci, ha presentato una mozione ed una interrogazione e ne chiederà la discussione urgente nella Assemblea Legislativa di martedì 12 ottobre. La mozione è contro la realizzazione di uno stoccaggio di scorie nucleari nella vallesina.


...

La CNA ha ricevuto numerose segnalazioni, da parte di aziende ed attività associate, di visite improvvise di agenti di vendita che operano nella commercializzazione di prodotti dedicati alla sicurezza sul lavoro.






11 ottobre 2010

...

La delegazione UAAR di Senigallia, denunciando ciò che tristemente e violentemente stà accadendo, nella nostra realtà locale quotidiana, come in tutto il nostro paese del resto, invita pubblicamente i cittadini tutti, ad un momento di riflessione e di approfondimento di un bizzarro caso di parallelismo e doppiopesismo.


...

Grande festa per la nuova sede di Tadamon, cooperativa sociale attiva dal 1997 in tutta la Vallesina, che si trasferisce in via don Cappannini 8, nella zona industriale. Questa sera alle 18:30 sono inaugurati, alla presenza delle autorità, i nuovi uffici dell'impresa di servizi che ogni anno dà lavoro a decine di persone svantaggiate, contribuendo a reinserirle nel tessuto sociale.




...

In questo periodo il partito democratico sta vivendo un passaggio decisivo per il suo futuro: lo svolgimento del congresso cittadino e la scelta del nuovo segretario. Due passaggi importanti che avranno riflessi sull’impostazione della politica cittadina dei prossimi anni.


...

Il Comune di Castelbellino, nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, ospiterà un Convegno di studi dal titolo “Cavour, Garibaldi e la spedizione dei Mille”, il prossimo 16 ottobre alle ore 16,30, rivolto all’approfondimento dei significati storici e politici dell’Unità d’Italia.



...

La notizia trapelata un paio di giorni fa rispetto al sito di stoccaggio di scorie nucleari sul nostro territorio lascia sgomenti, provoca preoccupazione e rabbia. Il governo (il nuovo ministro Romani lo ha ribadito alla Marcegaglia) va avanti con la sua politica energetica di “propaganda”: il nucleare.


...

Colpiscono le posizioni dell'Assessore Regionale Petrini apparse in questi giorni sulla stampa, il quale, per "mediare" fra il Comune di Jesi che chiede la presentazione del progetto, e l'azienda, che tuttora non lo presenta, propone l'istituzione di un tavolo tecnico.




9 ottobre 2010

...

Villa Serena potenzia il proprio organico. Il gastroenterologo Stefano Rosati, assai noto in città ed in Vallesina per essere stato tanti anni in servizio presso l’Ospedale cittadino, è entrato a far parte del personale medico della clinica.


...

Perché scegliere di candidarsi a guidare il partito democratico di Jesi, oggi? Le motivazioni per me sono tante, e proverò a dirvene alcune più avanti, ma una su tutte è una grande passione, quella necessaria secondo me, per impegnarsi giorno dopo giorno nel progetto in cui credi. Ma non basta, oltre alla passione, serva anche competenza, esperienza, merito e tanto impegno.



...

Non solo gioco e divertimento, ma anche determinazione e impegno alla base del settore giovanile dell'Aurora Basket di Jesi. Per il terzo anno, infatti, è stato avviato il progetto 'Score with English' che permetterà agli iscritti del settore giovanile della squadra di basket, di frequentare a un prezzo agevolato i corsi di inglese della The Victoria Company di Jesi.


...

Il Teatro Pergolesi di Jesi si prepara ad accogliere la 43esima edizione della Stagione Lirica di Tradizione, che inaugurerà venerdì 12 novembre alle ore 21 con Madama Butterfly di Giacomo Puccini (repliche il 13 ed il 14), per proseguire poi il 27 e 28 novembre con Il Trovatore di Giuseppe Verdi, e chiudere con il dittico Pomme D’Api e Monsieur Choufleuri restera chez lui le… di Offenbach, il 18 e 19 dicembre.