contatori statistiche

15 ottobre 2010

...

Ritorna il Federichino d’oro, Premio Internazionale giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Lunedi 18 ottobre verranno consegnati, nell’ auditorium dell’hotel Federico II di Jesi, i premi internazionali dedicati al grande personaggio nato in questa regione.



...

Nell’ambito della campagna Ottobre piovono libri, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali attraverso il Centro per il libro e la lettura, il Comune di San Paolo di Jesi organizza sabato prossimo alle ore 16, presso la sala di Palazzo Bassi, un incontro per la presentazione dei libri di due autori marchigiani: “Non dobbiamo perderci d’animo” di Massimo Cortese e “Il diritto alle informazioni ambientali” di Roberto Tiberi”.


...

“Sindaco e vicesindaco dicono di essere i paladini della bicicletta ed allora glielo diciamo con le parole di Bartali: è tutto sbagliato, è tutto da rifare”. Il capogruppo Gianluca Fenucci e gli altri consiglieri del PDL Antonio De Angelis, Claudio Bolletta e Giovanni Larici usano l’ironia per criticare l’operato della giunta.








...

Un diverso modo di proporsi: nella calda (e non solo per motivi climatici) estate 2010, e potremmo dire finalmente, il centro – destra, od almeno gran parte di esso, ed al di là delle polemiche, spesso personali e fuorvianti, ha ricominciato a parlare di temi legati al programma elettorale, e sui quali i cittadini avevano dato fiducia al governo, e di temi che sono, come dovrebbero essere, particolarmente sentiti quali “legalità” e “rispetto di regole”, anche istituzionali, ponendoli al centro della propria attività e della propria presenza.


14 ottobre 2010



...

Francesco Perticaroli è il nuovo coordinatore del Partito Democratico di Maiolati, eletto nel corso del Congresso che si è svolto domenica scorsa. Una lista unitaria, segno di un partito unito, forte dei suoi quasi 100 iscritti.


...

Si avvicina al traguardo dei 30 anni di attività la Stagione di Teatro ragazzi curata dal Teatro Pirata, una delle più longeve e apprezzate delle Marche. La storia ha avuto inizio nel 1984, a Jesi, ed ha coinvolto anno dopo anno quasi 153mila spettatori (9550 solo nel 2009) e soggetti sempre nuovi, Comuni, teatri, scuole, in un crescendo di spettacoli, laboratori e progetti che hanno rispecchiato fedelmente l’evoluzione dei costumi e della società civile.



...

Dopo essermi impegnato per due anni come Candidato a Sindaco scelto in primis dagli attuali Dirigenti del Circolo locale, mi sono iscritto al PD per contribuire alla sua crescita ed al suo rinnovamento, mi sono proposto quale candidato alla guida di questo Circolo, anche perchè più volte invitato a farlo dall'attuale Coordinatore.




...

Si è tenuto mercoledì mattina, presso la residenza municipale, l'incontro promosso dall'Amministrazione comunale con i vertici della Zona territoriale 5 dell'Asur, i dirigenti dei quattro Istituti comprensivi ed i presidenti di istituto per affrontare la questione relativa alla distribuzione delle colazioni nelle scuole materne e nelle primarie a tempo pieno.


...

Sono ancora più convinto che in politica la vanità delle persone non va mai sottovalutata, - sottolinea Matteo Silveri (Prc) - vedendo la reazione piccata dell’assessore Maiolatesi al mio intervento, prendo atto che quando non si ha argomenti concreti da offrire alla discussione, ci si arrampica sugli specchi e ci si contraddice.


...

Il carpooling riconosciuto a livello europeo tra le buone pratiche ambientali. La commissione europea delle Regioni e il Patto dei sindaci, infatti, hanno valutato 73 progetti di enti locali nazionali e internazionali e ne hanno selezionati 25 da prendere come esempio da seguire tra le amministrazioni aderenti all'iniziativa.



...

Interrogazione a risposta scritta di Ivana Ballante Capogruppo Consiliare AN-PDL in merito al servizio dei trasporti scolastici per gli studenti degli Istituti di istruzione secondaria superiore di Jesi e di Osimo.


...

Ringraziamo il Vescovo di Jesi, Mons. Gerardo Rocconi, ed il parroco della Parrocchia di S.Francesco di Paola, Don Vittorio Magnanelli, per l’invito a partecipare alla Celebrazione per la “V Giornata Europea per la salvaguardia del Creato” promossa dalle Chiese Cristiane (Cattolici, Protestanti, Ortodossi), tenutasi la scorsa domenica 10 ottobre.


13 ottobre 2010


...

Domenica 10 Ottobre 2010 si è svolta l’Assemblea Cittadina del Partito Democratico di Monsano per l’elezione del Coordinatore e del Coordinamento Cittadino e dei Delegati all’Assemblea Provinciale.



...

Con il massimo rispetto per Rifondazione comunista non so se ritenere più preoccupante o ridicolo il consiglio che mi rivolge il portavoce di Jesi di fare silenzio su una questione grave e rilevante come quella delle scorie nucleari.




...

È stata indetta l'asta pubblica per la vendita di sei immobili del patrimonio pubblico, così come deicso dal Consiglio comunale. Si tratta di un edificio rurale, due locali, un garage e due terreni.





...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.