contatori statistiche

18 ottobre 2010

...

L’ordine dei Templari, i monaci – guerrieri, questo è stato l’originale tema della serata del Club Nova Aesis di Jesi, affrontato dal relatore, il Dott. Domenico Lancianese,
studioso ed autore di numerose pubblicazioni sulla storia del misterioso ma potente ordine.



...

Anche quest'anno, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e alla sensibilità di alcune parrocchie, saranno organizzati nella Vallesina due corsi "Genitori Efficaci: metodo Gordon".





...

Dopo la pausa estiva riprende l’attività della Fidapa, sezione di Jesi. Il direttivo, guidato dall’Avv. Antonella Ricci, e le componenti della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari sono impegnate nell’organizzazione di eventi di successo che hanno abituato la città di Jesi, e non solo, a momenti di riflessione, socializzazione e solidarietà.


16 ottobre 2010




...

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato due giovani del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


...

Giovedì sera 14 ottobre 2010 si è svolto il congresso del Partito Democratico di Monte Roberto, si sono presentati come candidati, il coordinatore uscente Maurizio Centanni e Giordano Campanella.


...

Domenica 17 ottobre, con due recite – una alle ore 16 e l’altra alle ore 17,30 – al Teatro V. Moriconi di Jesi, prende il via la 27° stagione di Teatro Ragazzi 2010 – 2011, a cura del Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini. Il Teatro Pirata presenta il nuovo spettacolo, “LE AVVENTURE DI PULCINO”, teatro d’attore, pupazzi e magiche scenografie con protagonista un tenero pulcino.




...

La diciottesima edizione di “Musica Praecentio” si apre con una conferenza-concerto dedicata a G.B. Pergolesi ed alla sua iconografia in occasione del terzo Centenario della nascita del grande compositore jesino.




...

Il simpatico ma volenteroso Assessore Tonelli – cos’altro dire, visti i risultati del Suo operato? E visto che la nostra città, così mal ridotta, anche “grazie” al suo operato, non si è mai vista! – non perde occasione di dare lezioni a tutti, col tono pure un po’ saccente del beneficiato o miracolato (certo, essere Assessore, nonché Vice- Sindaco, di una città come Jesi grazie a 4 – quattro – voti di preferenza, come quelli raccolti da Tonelli alle elezioni amministrative, non è da tutti!)


15 ottobre 2010

...

Ritorna il Federichino d’oro, Premio Internazionale giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Lunedi 18 ottobre verranno consegnati, nell’ auditorium dell’hotel Federico II di Jesi, i premi internazionali dedicati al grande personaggio nato in questa regione.



...

Nell’ambito della campagna Ottobre piovono libri, promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali attraverso il Centro per il libro e la lettura, il Comune di San Paolo di Jesi organizza sabato prossimo alle ore 16, presso la sala di Palazzo Bassi, un incontro per la presentazione dei libri di due autori marchigiani: “Non dobbiamo perderci d’animo” di Massimo Cortese e “Il diritto alle informazioni ambientali” di Roberto Tiberi”.


...

“Sindaco e vicesindaco dicono di essere i paladini della bicicletta ed allora glielo diciamo con le parole di Bartali: è tutto sbagliato, è tutto da rifare”. Il capogruppo Gianluca Fenucci e gli altri consiglieri del PDL Antonio De Angelis, Claudio Bolletta e Giovanni Larici usano l’ironia per criticare l’operato della giunta.








...

Un diverso modo di proporsi: nella calda (e non solo per motivi climatici) estate 2010, e potremmo dire finalmente, il centro – destra, od almeno gran parte di esso, ed al di là delle polemiche, spesso personali e fuorvianti, ha ricominciato a parlare di temi legati al programma elettorale, e sui quali i cittadini avevano dato fiducia al governo, e di temi che sono, come dovrebbero essere, particolarmente sentiti quali “legalità” e “rispetto di regole”, anche istituzionali, ponendoli al centro della propria attività e della propria presenza.


14 ottobre 2010



...

Francesco Perticaroli è il nuovo coordinatore del Partito Democratico di Maiolati, eletto nel corso del Congresso che si è svolto domenica scorsa. Una lista unitaria, segno di un partito unito, forte dei suoi quasi 100 iscritti.


...

Si avvicina al traguardo dei 30 anni di attività la Stagione di Teatro ragazzi curata dal Teatro Pirata, una delle più longeve e apprezzate delle Marche. La storia ha avuto inizio nel 1984, a Jesi, ed ha coinvolto anno dopo anno quasi 153mila spettatori (9550 solo nel 2009) e soggetti sempre nuovi, Comuni, teatri, scuole, in un crescendo di spettacoli, laboratori e progetti che hanno rispecchiato fedelmente l’evoluzione dei costumi e della società civile.



...

Dopo essermi impegnato per due anni come Candidato a Sindaco scelto in primis dagli attuali Dirigenti del Circolo locale, mi sono iscritto al PD per contribuire alla sua crescita ed al suo rinnovamento, mi sono proposto quale candidato alla guida di questo Circolo, anche perchè più volte invitato a farlo dall'attuale Coordinatore.