Quantcast

21 ottobre 2010




...

Saranno dodici i delegati dell'Unione Comunale che, presumibilmente giovedì 28, dovranno nominare il nuovo segretario del Partito Democratico, scegliendo tra Enrico CIarimboli e Lorenzo Fiordelmondo. Nessuno dei due, infatti, alle votazioni di domenica 17 è riuscito a raggiungere il 50% più una delle preferenze.






...

“Cogliere al meglio le opportunità nei mercati esteri”: questo il titolo del seminario di approfondimento promosso dalla Cna provinciale di Ancona per giovedì 21 ottobre alle ore 18.30, c/o Hotel Pineta s.r.l. – Monsano (AN) via Cassolo 6.



...

Sembrerà un artifizio solo per comunicare che il record storico di abbonamenti venduti è stato battuto, ma non è così. Dopo due conteggi, l’Aurora Basket Jesi comunica che, al termine della proroga di vendita, il numero definitivo delle tessere acquistate durante la Campagna Abbonamenti 2010/2011 della Fileni Bpa è di 1710, ovvero uno in più del record assoluto di 1709 stabilito nella stagione 2008/2009.



...

L’Amministrazione Comunale di Jesi, sull’asse sud ha dimostrato di non vedere o di non voler vedere più in la del suo naso, visto che continua a discutere solo di divieti e non propone progetti alternativi volti a risolvere il problema del traffico alla radice.


...

La crisi morde famiglie, lavoratori e imprese, i sogni e le aspirazioni delle nuove generazioni. Anche nella nostra provincia La nuova centralità e dignità del lavoro dipendente, autonomo, imprenditoriale, l’affermazione e la tutela dei diritti dei lavoratori, la valorizzazione dei meriti sono i perni fondamentali con i quali costruire le fondamenta del nostro futuro.


20 ottobre 2010

...

Nell'Anno Internazionale della Biodiversità e in coincidenza con lo svolgimento della Decima Conferenza delle Parti sulla Diversità Biologica a Nagoja (18-29 ottobre) il WWF, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Musei Scientifici Italiani, Orti Botanici e Acquari, promuove BiodiversaMente.


...

Pochi giorni fa la Eridania-Sadam, per bocca dell’Ing. Ennio Ciliberti, quello che lo scorso 16 gennaio al forum tecnico del Comune, davanti alle obiezioni dei tecnici di una quindicina di associazioni cittadine che contestavano la proposta di riconversione, ha dichiarato “Io non voglio entrare in risposte puntuali tecniche, anche perché… sinceramente, ammetto che non ne ho la competenza… ammetto la mia ignoranza…”, ha ribadito che non ha nessuna intenzione di tirar fuori i progetti prima della firma della Convenzione da parte del Comune.


...

“Er Carnevale sta pe’ finì”, che debutta giovedì 21 ottobre alle ore 21 al teatro comunale “Valle”, apre la stagione teatrale di Chiaravalle. Commedia musicale in due atti - nata 18 anni fa dalla penna di Nicola Guerzoni e di Massimo Russo e rappresentata più di 100 volte a Roma – messa in scena dagli attori dell’associazione culturale “Eureka” compagnia che il dicembre scorso ha rappresentato “Natale in casa Cupiello” spettacolo che ha visto più di 2.500 spettatori.


...

L’Università degli Studi “Giovanni Paolo I” di Roma ha conferito la Cattedra Ordinaria honoris causa e il premio “Ippocrate 2010”, alla memoria, al dottor Carlo Urbani. E’ l’ennesimo prestigioso riconoscimento tributato al medico marchigiano scomparso nel 2003 vittima della Sars da lui stesso individuata.



...

“Cogliere al meglio le opportunità nei mercati esteri”: questo il titolo del seminario di approfondimento promosso dalla Cna provinciale di Ancona per giovedì 21 ottobre alle ore 18.30, c/o Hotel Pineta s.r.l. – Monsano via Cassolo 6.


...

Arriva l'agricoltore panettiere per garantire ai consumatori pagnotte e pizze fatte con grano marchigiano. La novità sarà uno dei temi al centro dell'incontro su “Cereali e mercato, Verso una filiera agricola tutta italiana” organizzato da Coldiretti Marche per giovedì 21 ottobre a Jesi. L'iniziativa (misura 11b) è in programma alle ore 9 al Centro Esagono della Banca Popolare, in via Don Battistoni 4.






19 ottobre 2010

...

In alto i bicchieri, via i pensieri: a San Paolo di Jesi si celebra la Festa del Vì de Visciola, evento promosso dalla Pro Loco di San Paolo di Jesi in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Ancona. Sabato 23 e domenica 24 ottobre il paese si anima di musica, mercatini ed eventi, all’insegna del divertimento e nel rispetto delle tradizioni locali. Un’iniziativa unica in Italia nel suo genere che, nella sua prima edizione, dimostra già di avere i presupposti per rivelarsi un grande successo.





...

Sabato prossimo, 23 ottobre, dalle nove di sera in poi i locali del centro culturale “eFFeMMe23” di Moie diventeranno teatro de “La notte dei libri viventi”. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla biblioteca La Fornace, è rivolta ai bambini ma non solo. La campagna informativa, infatti, presenta l’evento come “Festa horror per streghe e fantasmi dai 6 ai 99 anni”.




18 ottobre 2010

...

L’ordine dei Templari, i monaci – guerrieri, questo è stato l’originale tema della serata del Club Nova Aesis di Jesi, affrontato dal relatore, il Dott. Domenico Lancianese,
studioso ed autore di numerose pubblicazioni sulla storia del misterioso ma potente ordine.



...

Anche quest'anno, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e alla sensibilità di alcune parrocchie, saranno organizzati nella Vallesina due corsi "Genitori Efficaci: metodo Gordon".