Quantcast

IN EVIDENZA













1 novembre 2010

30 ottobre 2010



...

Le messa in sicurezza della superstrada, un bosco di 80 chilometri quadrati da considerarsi quinta infrastruttura compensativa in un'area vasta che comprende porto, aeroporto, interporto e scalo merci, la riqualificazione del “centro scambio ferroviario” di Jesi diventato strategico nella mobilità delle persone, un sistema di “city logistic” per tradurre su base locale le opportunità delle grandi infrastrutture dell'area vasta, un “territorial centre” tra enti e soggetti istituzionali per rafforzare la sinergia nelle scelte infrastrutturali.






...

È terminata la prima fase dei lavori in via Mura Occidentali - nel tratto compreso tra via Montegrappa e corso Matteotti - e in via Montello, consistenti nella fresatura del manto d'asfalto deteriorato e nella realizzazione di un sottofondo con strato di stabilizzato cementato che impedirà il formarsi di avvallamenti.


...

Giovedì 4 novembre 2010, alle ore 10, presso l’Auditorium della direzione generale della Banca delle Marche, in Jesi, località Fontedamo, via Ghislieri 6 (uscita “Jesi est” per chi arriva dalla superstrada Ancona N – Fabriano), avrà luogo un evento dedicato alla pallavolo marchigiana.



...

E se domani si dovessero fare altre considerazioni, in parte nuove, legate alla riconversione SADAM, sì da pensare che: lo “scudo” dei lavoratori è stata una presa in giro per tutti, e soprattutto per loro, la parte “buona” con cui coprire le reali intenzioni dell’azienda.


...

L’Unione Comunale del Partito Democratico di Jesi riunitasi il 28 ottobre 2010 per eleggere il nuovo Coordinatore cittadino, nel ballottaggio tra i due candidati che hanno raccolto il maggior numero dei consensi tra gli iscritti, ha scelto di appoggiare la mia candidatura, attorno a cui si è raccolta una larga condivisione.


...

In merito alle vicende dei lavori sulle Mura in Via Bersaglieri l'Unione di Centro di Jesi tiene a precisare che l’Amm.re Comunale rispondendo ad un precedente intervento del consigliere comunale avv. Marcello Pentericci sulla inutilità di un ascensore in quel luogo, rispose, tra l’altro, che i lavori sarebbero stati eseguiti utilizzando il passaggio già esistente.


29 ottobre 2010

...

“Gli insetti impollinatori. Vettori di biodiversità”, è il titolo del sesto convegno che la Regione Marche e il coordinamento delle Aree Protette hanno organizzato nell’ambito del ciclo di appuntamenti pensati in occasione dell’Anno internazionale della biodiversità.



...

Rilevando quanto apparso sulla stampa a proposito della proposta fattami dai GD, di entrare di diritto e con possibilità di voto nell’Unione Comunale del PD jesino, e ringraziando coloro che hanno riconosciuto le mie capacità e il lavoro svolto finora in Consiglio Comunale, ritengo di non poter accettare, per ora, tale offerta.



28 ottobre 2010

...

Dopo una prima tappa a Jesi ed una seconda a Falconara Marittima, torna al Teatro V. Moriconi di Jesi un attesissimo appuntamento di teatro per ragazzi: “I Musicanti di Brema” a cura del Teatrino dell’Erba Matta di Daniele De Bernardi. Lo spettacolo andrà in scena domenica 31 ottobre alle ore 17,30 nell’ambito della 27esima stagione di Teatro Ragazzi a cura del Teatro Pirata in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini.




...

Domenica 31 ottobre al Museo Utensilia di Morro d’Alba, dalle 16 alle 19.30, torna con l’ormai consolidato successo "Halloween al Museo" per tutti bambini dai 3 anni in su.


...

Nei mesi di luglio e agosto l'Associazione culturale Jesidea ha coinvolto moltissimi bambini in una serie di incontri didattici e ludici nei musei cittadini (Pinacoteca civica, Studio per le Arti della Stampa e Museo diocesano) sul tema conduttore degli angeli, sfruttando le ricche collezioni presenti nelle varie strutture.



...

Ed ora anche le mura antiche! Evidentemente non c’era più nulla da abbattere o rovinare in città, oltre alle “macerie” di questi anni, e qualcuno ha deciso di intervenire (e si spera Sovrintendenza permettendo!) scavando addirittura un vano nelle mura antiche di Jesi per realizzare oltretutto un utilissimo ascensore (?!) in una zona in cui non c’è neanche un utilissimo parcheggio, ampio e comodo, ma solo un parcheggio a pagamento, sempre vuoto o quasi.


...

Invito cortesemente il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Dr. Melappioni, ad attivare la Commissione per verificare e valutare, pure mediante una audizione dello stesso, lo stato dei rapporti fra Amministrazione Comunale e Direttore Generale, anche attraverso una verifica dello stato di attuazione dei progetti e del programma di mandato.


27 ottobre 2010

...

Venerdì 29 ottobre con inizio dalle ore 09.30 alla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi si terrà un convegno dal titolo 'Gli insetti impollinatori. vettori di biodiversità'. Venerdì 29 ottobre con inizio dalle ore 09.30 alla Riserva Naturale Ripa Bianca di Jesi si terrà un convegno dal titolo "Gli insetti impollinatori. vettori di biodiversità".







...

L'Uaar,Unione degli atei e agnostici razionalisti italiani,ribadisce con forza la sua totale solidarietà al signor Ennio Montesi,il cittadino iesino vittima dell'ennesima iposizione al culto religioso cristiano-cattolico,e ricorda a tutti i cittadini marchigiani che la nostra associazione sarà sempre al fianco di chi lotta contro il tentativo di trasformare il nostro paese in uno stato "confessionale".


...

Nel mio breve intervento, durante l’assemblea pubblica del 19 ottobre scorso indetta dalla Amministrazione Comunale di Monte Roberto, presentandomi come nuovo Segretario del P.D. locale, avevo auspicato un rapporto collaborativo nel rispetto reciproco con la maggioranza, purtroppo mi sono dovuto ricredere subito visto il comportamento tenuto da quasi tutti i componenti della stessa maggioranza.


26 ottobre 2010


...

Innovazione tecnologica ed eco-efficienza. Questi saranno i requisiti del parco tecnologico alla zona industriale che l'Amministrazione comunale intende creare con lo slogan “Zipa Verde”, immaginando un contenitore dove fare ricerca, sviluppo ed innovazione. Ed è questo uno dei motivi della visita in questi giorni a Torino dell'assessore ai progetti speciali Daniele Olivi.