Quantcast

25 novembre 2010

...

Un Trovatore tecnologico al Teatro Pergolesi di Jesi con la regia e ideazione scenica di Cristina Mazzavillani Muti, da sabato 27 novembre alle ore 21, replica domenica 28 novembre alle ore 16. Dirige Nicola Paszkowski, con lui un cast di giovani interpreti. L’allestimento è una coproduzione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro dell'Aquila di Fermo, Teatro Rendano di Cosenza, Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Verdi di Pisa.


...

Si apre sabato 27 novembre, ore 18,30, alla Rotonda del Gigolè di Chiaravalle (An) in via d’Antona la personale di pittura di Lino Stronati, in arte Stroli, che l’artista di Jesi dedica alla figura di Carlo Urbani, Medico senza Frontiere marchigiano scomparso nel 2003 dopo aver bloccato l’epidemia di Sars.


...

Tutto è pronto a Castelbellino per la cerimonia di accensione del grande albero di natale luminoso che “inaugura” le festività natalizie in Vallesina. Il fatidico conto alla rovescia avverrà alle ore 19 di domenica 28 novembre tra suggestivi giochi di luce e fuochi d'artificio, ma la festa inizierà già dalle prime ore del pomeriggio, nello spazio antistante il palazzo dello sport di Castelbellino Stazione, da cui si gode una visuale privilegiata sulla collina che accoglie il magico abete.



...

La Direzione Provinciale della Cna, capitanata dal Presidente Marco Tiranti e dal Direttore Otello Gregorini, ha incontrato presso la sede di via Coppetella a Jesi, i vertici dell’Interporto Marche, presenti il Presidente Roberto Pesaresi, il Direttore Gianfranco Biancini e il responsabile tecnico Manuela Marconi.




...

Il Consigliere Provinciale del PDL Lorenzo Rabini legge con attenzione il Decreto del Presidente della Provincia Casagrande ( n.41 del 22/11/2010) circa la nomina della Commissione esaminatrice per la formazione di un elenco di candidati idonei alla assunzione a tempo determinato con incarico di Dirigente e resta allibito, 24 mila euro, 7 mila ad ognuno dei tre componenti la Commissione per adempiere ad un compito inerente la valutazione ed il giudizio di merito circa il grado di preparazione degli aspiranti Dirigenti.




...

Venerdì 26 novembre al Teatro P. Ferrari di San Marcello si svolgerà la quinta tappa del Musicultura Tour. La rassegna itinerante di musica d’autore che nei weekend precedenti ha fatto registrare il tutto esaurito nei teatri di Castelfidardo, Urbania, Civitanova Marche e Petritoli, ritorna a far parlare di sé con uno spettacolo davvero entusiasmante.


...

L’Unione di Centro di Jesi prende atto con soddisfazione che i consiglieri comunali Andrea Binci, attualmente capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico, e Claudio Fratesi del gruppo misto assieme al gruppo consiliare di Rif.Com. abbiamo presentato mozioni riguardanti la ‘situazione di Villa Borgognoni’ per il mantenimento della gestione pubblica dell’Ostello stesso.


...

La protesta contro la vendita dell’Ostello sta occupando le pagine dei giornali locali in questi giorni. In merito se n’è parlato anche alla Tavola Rotonda, durante l’iniziativa di Liberi Libri 2010 di sabato scorso, organizzata dal Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri”. Le associazioni presenti hanno manifestato tutta la loro contrarietà alla vendita dell’Ostello.


...

È sorprendente essere chiamati a votare un assestamento di bilancio previsionale 2010 su un documento costituito, in realtà, solo da un “allegato” zeppo di numeri e di codici, senza che la delibera relativa ed il documento istruttorio prevedano e dicano in maniera chiara ed incisiva quali stanziamenti di spesa della parte corrente vengono diminuiti od invece aumentati, se insufficienti, e quali modifiche riguardano le entrate.


24 novembre 2010









...

L’incontro del “Festival del Novecento” nell’ambito della Mostra “JESI E IL ‘900” di venerdì 19 novembre dal titolo: “Il Lager e la scherma - L’avventura di Ezio Triccoli”, ha visto anche un altro storico Evento che si è svolto per la prima volta a Jesi: la Riunione del Consiglio Federale della Scherma.


23 novembre 2010


...

800 studenti delle scuole elementari e medie verranno da tutte le Marche, dal 23 al 26 novembre alle ore 10 al Teatro Moriconi di Jesi, per assistere alla “Madama Butterfly Butterfly” firmata dal regista Fabio Ceresa, e dal 17 al 21 dicembre altri 790 studenti vedranno “Figaro all’Opera”, pastiche dall’opera di W.A. Mozart Le nozze di Figaro.


...

Convegno Confartigianato-CNA a Jesi: attesa l’approvazione e l’applicazione del Piano Casa 2 e una più oculata gestione degli appalti pubblici per rilanciare il comparto.



...

Rifondazione Comunista vive oggi la crisi più difficile e profonda dalla sua nascita. Molti sono i motivi che l’hanno prodotta, contingenti e strategici.



...

Domenica scorsa una cappa grigia è scesa sulla città, ma non sull’ostello della gioventù, che a partire dal primo pomeriggio e fino a sera si è animato di colori, musica e tanta, tanta gente.


22 novembre 2010




...

L’assemblea dei soci della Aurora Basket Jesi, riunitasi per l’approvazione del bilancio 2009-2010 e per il rinnovo del C.d.A., ha nominato i seguenti consiglieri: Carlo Barchiesi, Brunello Felicaldi, Giovanni Fileni, Roberta Fileni, Livio Grilli, Massimo Mariani, Mario Talacchia, Mirco Talacchia (già componenti del precedente cda), Angelo Causi (amministratore delegato della società Cipa formazione e servizi del gruppo Cisagest), Emiliano Pierella (titolare dell’omonimo studio di consulenza tributaria e commerciale) e l’avv. Gianluca Zenobi.


...

I Carabinieri della Compagnia di Jesi,  per celebrare la loro patrona , si stringeranno lunedì intorno alla scultura del Maestro Jesino Massimo Ippoliti che raffigura la loro  patrona la  “Virgo Fidelis” e posta nell’atrio della caserma.


...

L’Mre, movimento repubblicani europei, e l’Udc, Unione di Centro di Jesi, hanno di recente riunito i loro direttivi per analizzare e discutere dei problemi attuali e futuri della città risultando di fatto le uniche due forze politiche che continuano a svolgere in Consiglio Comunale e nel territorio il ruolo dell’opposizione con coerenza e partecipazione.