x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Volley: Monte Schiavo, le rappresentative giovanili conquistano i rispettivi tornei

2' di lettura
1445
da Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com

volley
La Befana è stata molto generosa con le rappresentative giovanili della Monte Schiavo Banca Marche. Negli ultimi giorni, la formazione Under 18 Pieralisi Rinieri e quella Under 16 Pieralisi Calloni, campioni regionali in carica, si sono aggiudicate i tornei a cui hanno partecipato, rispettivamente, ad Agugliano e a Spoleto in questi ultimi giorni di feste.
Lunedì e martedì scorsi, le ragazze di Franco Lorenzini hanno disputato il Torneo Under 18 Memorial “Pergolesi”, affrontando la Tris Volley (società locale che ha curato egregiamente l’organizzazione), la Rappresentativa regionale Under 16 divisa in Rossa e Verde, il Team 80 Gabicce, l’Azzurra Casette d’Ete, la Pallavolo Collemarino e l’Edilcost Ancona.

Le jesine hanno vinto tutte le partite e, in finale, presso il palasport di Polverigi, si sono imposte 3-0 sul Casette d’Ete. Un ottimo test, dunque, per le ragazze di Lorenzini e Bonci in vista della seconda fase del torneo provinciale di Under 18 (la cui prima fase si concluderà nei prossimi giorni), tenendo conto anche dei numerosi avvicendamenti, avuti gara dopo gara, nell’organico. Due i premi individuali conquistati nella due giorni del Memorial “Pergolesi”: Serena Antonelli si è aggiudicata quello per il miglior attacco e Lorena Diaz quello di migliore giocatrice.

Martedì e mercoledì, a Spoleto, è stata grande protagonista l’Under 16 Pieralisi Calloni. Alla terza uscita stagionale, dopo i tornei di Bologna e di Jesi, le ragazze di Daniele Lucchetti hanno vinto il II Torneo dell’Epifania – Città di Spoleto, organizzato dalla Monini Marconi. Anche in questo caso, la formazione jesina si è aggiudicata tutte le gare, superando in finale l’A.S. Volleyball Santa Croce per 2-1.

La squadra di Lucchetti e Carletti ha avuto la meglio, sempre col punteggio di 3-0, sulle locali della Monini, sul Trevi Volley e sulla stessa Santa Croce, poi ritrovata nella finale del quadrangolare. Migliore giocatrice della due giorni è stata eletta la rossoblu Valentina Pomili. Ottima l’ospitalità da parte degli organizzatori della Monini presso l’Hotel Europa ed il Ristorante Convivio.


volley

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2010 alle 18:09 sul giornale del 08 gennaio 2010 - 1445 letture