x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sergio Yahni in città, giovedì un incontro

2' di lettura
1280
da Ya Basta! Marche
yabastamarche.blogspot.com

La Campagna Palestina Solidarietà invita ad un incontro con SergioYahni (Refusnik) dell\'Alternative Information Center di Gerusalemme dal titolo SOCIETA’ ISRAELIANA E OCCUPAZIONE. L\'incontro è un\'occasione unica per incontrare il co-direttore di uno dei gruppi più interessanti di Israele/Palestina.
L\'Alternative Information Center è costituita sia da militanti palestinesi che israeliani, svolge un ruolo di analisi critica della situazione israelo-palestinese di fondamentale importanza e promuove i valori di eguaglianza, giustizia sociale, libertà e democrazia.

Jesi Giovedì 28 ore 11.30 Incontro e conferenza stampa della Consulta per la Pace di Jesi Palazzo Comunale Pesaro Giovedì 28 ore 21 Sala Rossa del Municipio

Consulta per la Pace Jesi Campagna Palestina Solidarietà:Ya Basta!Marche- GruppoFuoritempo-cso Oltrefrontiera-ResistenzaSolidale-TnT In collaborazione con il Centro Servizi Volontariato

Sergio Yahni, co-direttore dell\'Alternative Information Center, associazione israelo-palestinese da anni impegnata nell\'informazione critica, nella pressione politica e nell\'attivismo di base per una giusta soluzione del conflitto. Il giornalista e scrittore israeliano analizzerà la società israeliana e l\'occupazione e approfondirà le politiche internazionali e interne di Israele dopo l\'attacco di Gaza, concentrandosi sui meccanismi di sostegno e complicità della società, della cultura, dell\'accademia e della politica israeliana nel perpetrare le politiche di occupazione e colonizzazione ai danni della popolazione palestinese.

Nota biografica: Nato in Argentina, Sergio Yahni, il direttore esecutivo dell\'Alternative Information Center, è emigrato in Israel nel 1979 ed è cresciuto in un kibbutz. Sergio Yahni è un attivista e giornalista israeliano, imprigionato quattro volte per essersi rifiutato di prestar servizio nelle forze armate israeliane. Si è occupato in particolare della società israeliana e dei meccanismi attraverso i quali si collega all\'occupazione della Cisgiordania e della Striscia di Gaza. All\'Alternative Information Center Yahni ha lavorato come redattore e fondatore della sua rivista in ebraico, /Metsad Sheni/, ha curato la rivista inglese dell\'AIC, /News from Within, /e ha sviluppato il dipartimento multimediale dell\'AIC. Attualmente Yahni sta lavorando ad un film-documentario sul quartiere di Gerusalemme Shekh Jarrah dove oltre 500 persone saranno sfrattate. Come attivista, Sergio Yahni è stato membro di Matzpen e Yesh Gvul ed è stato tra i fondatori di Taayush.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2010 alle 15:51 sul giornale del 25 gennaio 2010 - 1280 letture