x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Filottrano: Zinni e il Pdl contro la discarica

1' di lettura
2694

Giovanni Zinni
Anche da Ancona si levano voci di solidarietà verso i cittadini di Filottrano che non vogliono una nuova discarica sul territorio comunale.

Il consigliere comunale di Ancona e dirigente regionale Pdl Giovanni Zinni ha espresso un “no” secco nei confronti della realizzazione di una discarica del consorzio Conero Ambiente a Sant\'Ignazio di Filottrano, area individuata dopo uno studio dell\'Università Politecnica durato oltre due anni, all\'estremità del cosiddetto “bacino 1”.


“E\' assurdo ipotizzare una discarica nell\'ultimo comune della provincia -ha detto Zinni- che dovrà raccogliere i rifiuti di tutti, Ancona in testa. Ci sarebbero interferenze con le attività sul territorio, costi abnormi per il trasporto e la viabilità verrebbe congestionata dal passaggio dei camion per portare tutta la spazzatura in un comune di soli 9mila abitanti”. Le soluzioni secondo il dirigente del Pdl sono da ricercare altrove “innanzitutto nella realizzazione di adeguati impianti di trattamento e compostaggio dei rifiuti”.


“La discarica a Filottrano rappresenta l\'ennesima vessazione politica da parte della Provincia -ha dichiarato Zinni esprimendo solidarietà al vice sindaco Ballante, il quale ha roibadito il suo impegno e quello dei comitati cittadini per scongiurare la realizzazione- nei confronti delle amministrazioni governate dal centro-destra”.



Giovanni Zinni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2010 alle 17:09 sul giornale del 29 gennaio 2010 - 2694 letture