Nuova sede a Jesi per Donne Sempre e Csv

donne 2' di lettura 04/03/2010 - Sarà inaugurata sabato 6 marzo alle ore 16 la nuova sede dell’associazione di volontariato “Donne Sempre” e dello sportello Csv di Jesi in piazza Oberdan: taglio del nastro, animazione con la musica dei “Burro e Salvia” e buffet.


Fervono i preparativi all’associazione jesina “Donne Sempre”. Sabato 6 marzo infatti, alle ore 16, sarà inaugurata, con un momento di festa aperto alla cittadinanza, la nuova sede dell’associazione di volontariato attiva nel sostegno alle donne colpite da tumore al seno, e dello sportello di Jesi del Csv (Centro servizi per il volontariato), che si trova in piazza Oberdan n.8 a Jesi (tel. 0731 203182).


L’appuntamento per tutti è in piazza ex Appannaggio, su cui si affaccia uno dei due ingressi della sede (l’altro è appunto in piazza Oberdan), per l’inaugurazione ufficiale dei nuovi locali, cui prenderanno parte la presidente della onlus Gavina Flore con tutte le volontarie, l’assessore comunale ai Servizi sociali Bruna Aguzzi, il presidente dell’Avm provinciale (Associazione volontariato Marche) Mario Argentati e lo staff del Csv. Un pomeriggio di festa con il tradizionale taglio del nastro, brindisi e buffet, che sarà allietato dalla musica e la simpatia del “Concertino Burro e Salvia” con il loro repertorio di canzoni e brillanti motivetti, dagli anni ‘20 agli anni ’50.


Per Donne Sempre la ricerca di una nuova sede andava avanti da qualche anno, perciò, la prospettiva dei locali in piazza Oberdan, messi a disposizione dal Comune di Jesi, è stata accolta con entusiasmo e soddisfazione: in una posizione centrale e facilmente accessibile, la sede è composta da quattro vani in cui hanno trovato posto la segreteria/accoglienza dell’associazione, un ufficio in cui è ospitato il Csv e due ambulatori per le attività di supporto psicologico, fisioterapico e ginecologico, che la onlus offre alle donne colpite da tumori femminili.


Donne Sempre infatti, è un’associazione di volontariato attiva nel sostegno fisico e psicologico (con terapie individuali e di gruppo) alle donne operate al seno, ma anche nella sensibilizzazione alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori femminili, attraverso iniziative che vanno da incontri pubblici a corsi di formazione ad attività di prevenzione e controllo, realizzati in collaborazione con medici oncologici ed operatori del settore.




da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2010 alle 16:22 sul giornale del 05 marzo 2010 - 1097 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, donne, jesi





logoEV